Una villa alla periferia della città, chiamata Inferno House è infestata dallo spirito di Emmery Belasco, un essere diabolico, pervertito e suicida. Già due tentativi di disinfestarla hanno avuto risultati disastrosi e ora è la volta del dottor Barret che viene accompagnato dalla moglie e da due medium: Fisher, un uomo già esperto in queste imprese e Florence Tanner. Ma si creano subito contrasti tra i due e il dottore: i primi sono convinti che gli spiriti esistano, mentre il secondo è decisamente scettico. Ma avrà tutto il tempo per ricredersi...
Note
Tipico horror anni Settanta tratto dal romanzo "Hell House" di Richard Matheson, con una notevole suspence.
Il modo di costruire la scena e mantenere i primi piani è molto particolare, assieme all'uso del colore mi ricorda spesso le vignette di un fumetto. Questo il film è un vero piacere per gli occhi. Inoltre ben recitato e di sicura suspense.
Dramma horror claustrofobico e teatrale con innesto di parapsicologie ,molto intenso e coinvolgente con gli attori al loro massimo sforzo.Per certi versi imperdibile…astenersi chi cerca solo sangue e violenze gratuite.
Un gruppo di persone viene ingaggiato per passare alcuni giorni in una vecchia mansione al fine di scoprire se è davvero infestata dai fantasmi... Sceneggiatura di Richard Matheson per questa versione cinematografica del suo romanzo La casa d'inferno, che purtroppo non è uno dei suoi migliori: siamo di fronte all'ennesima variazione della casa infestata dai fantasmi, che… leggi tutto
Sceneggiato da Matheson - a partire da “Hell House” suo romanzo minore che mutua la struttura narrativa da “The Haunting of Hill House” di Shirley Jackson, cui dobbiamo Gli Invasati di Wise – il film rileva l’insorgere dei fenomeni paranormali in condizioni di sessualità repressa (quadri e statue lussuriose, la chiesa adiacente…), suggerendo… leggi tutto
Un gruppo di persone viene ingaggiato per passare alcuni giorni in una vecchia mansione al fine di scoprire se è davvero infestata dai fantasmi... Sceneggiatura di Richard Matheson per questa versione cinematografica del suo romanzo La casa d'inferno, che purtroppo non è uno dei suoi migliori: siamo di fronte all'ennesima variazione della casa infestata dai fantasmi, che…
Ville accanto al cimitero, case di anime erranti, dimore teatro di malevoli sortilegi. Ancora: case del male, nere, grondanti sangue, sperdute nel parco, proiettanti ombre lunghe e con finestre sorridenti, magari…
Sceneggiato da Matheson - a partire da “Hell House” suo romanzo minore che mutua la struttura narrativa da “The Haunting of Hill House” di Shirley Jackson, cui dobbiamo Gli Invasati di Wise – il film rileva l’insorgere dei fenomeni paranormali in condizioni di sessualità repressa (quadri e statue lussuriose, la chiesa adiacente…), suggerendo…
Scritto da Richard Matheson (Tratto dal rcconto Hell of House di cui ne è anche l'autore) , un classico del genere che fa il verso al tema delle case infestate ,al quale ,però, unisce una componente scientifica in un crescendo di avvenimenti scanditi dall'inesorabiltà del tempo.
Girato in Inghilterra in un suggestivo maniero (villa Belasco) che non ha nulla da invidiare a villa Krane de…
Gotico inglese su una casa infestata in cui si verificano fenomeni paranormali.Prodromico a film + recenti come 'Hauntings-presenze',ma nettamente superiore sia per lo stile che per le suggestioni.POSITIVO.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Ennesima pellicola che ripropone il tema della mansione infestata, senza alcun guizzo di vitalità.
leggi la recensione completa di Roberto T.Il modo di costruire la scena e mantenere i primi piani è molto particolare, assieme all'uso del colore mi ricorda spesso le vignette di un fumetto. Questo il film è un vero piacere per gli occhi. Inoltre ben recitato e di sicura suspense.
commento di Yayas82Dramma horror claustrofobico e teatrale con innesto di parapsicologie ,molto intenso e coinvolgente con gli attori al loro massimo sforzo.Per certi versi imperdibile…astenersi chi cerca solo sangue e violenze gratuite.
commento di ezio