Trama
Il direttore di un albergo di Mosca, Igor Tataiev, chiude un occhio, spesso due, sui mille intrallazzi che avvengono nell'hotel. Giungono in albergo il cognato Juri e la sua fidanzata, una cantante rock e i suoi genitori ebrei che Juri vuol fare espatriare; un pignolissimo ispettore e un gruppo di agenti del KGB. E' il caos: ma tutto si aggiusterà. Nonostante la distribuzione italiana abbia tentato di appiccicargli questo titolo alla Amici miei, sfruttando la presenza di Noiret, il film non ha funzionato: peccato. Peccato perché invece è una divertente commedia, ironica e dissacrante nel denunciare vizi e vizietti della società sovietica.
Recensioni
SInceramente non capisco come ormai da quasi 20 anni la TV si rifiuti di riprogramamre questo film in cui recitano attori del calibro di Philippe Noiret, Bernard Blier e Christian Clavier. Una buona commedia dal ritmo incalzante ed alcune scene culto, come l'orchestrina dell'hotel sovietico che intona le note del ballo del qua qua. In Francia è stato rieditato in DVD con alcune scene… leggi tutto
1 recensioni positive
SInceramente non capisco come ormai da quasi 20 anni la TV si rifiuti di riprogramamre questo film in cui recitano attori del calibro di Philippe Noiret, Bernard Blier e Christian Clavier. Una buona commedia dal ritmo incalzante ed alcune scene culto, come l'orchestrina dell'hotel sovietico che intona le note del ballo del qua qua. In Francia è stato rieditato in DVD con alcune scene…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.