Espandi menu
cerca

Trama

Il direttore di un albergo di Mosca, Igor Tataiev, chiude un occhio, spesso due, sui mille intrallazzi che avvengono nell'hotel. Giungono in albergo il cognato Juri e la sua fidanzata, una cantante rock e i suoi genitori ebrei che Juri vuol fare espatriare; un pignolissimo ispettore e un gruppo di agenti del KGB. E' il caos: ma tutto si aggiusterà. Nonostante la distribuzione italiana abbia tentato di appiccicargli questo titolo alla Amici miei, sfruttando la presenza di Noiret, il film non ha funzionato: peccato. Peccato perché invece è una divertente commedia, ironica e dissacrante nel denunciare vizi e vizietti della società sovietica.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

demetriostratos di demetriostratos
8 stelle

SInceramente non capisco come ormai da quasi 20 anni la TV si rifiuti di riprogramamre questo film in cui recitano attori del calibro di Philippe Noiret, Bernard Blier e Christian Clavier. Una buona commedia dal ritmo incalzante ed alcune scene culto, come l'orchestrina dell'hotel sovietico che intona le note del ballo del qua qua. In Francia è stato rieditato in DVD con alcune scene… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

demetriostratos di demetriostratos
8 stelle

SInceramente non capisco come ormai da quasi 20 anni la TV si rifiuti di riprogramamre questo film in cui recitano attori del calibro di Philippe Noiret, Bernard Blier e Christian Clavier. Una buona commedia dal ritmo incalzante ed alcune scene culto, come l'orchestrina dell'hotel sovietico che intona le note del ballo del qua qua. In Francia è stato rieditato in DVD con alcune scene…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito