La giovane prostituta Liz passeggia sul marciapiede, in cerca di clienti, in un quartiere malfamato abitato da povera gente. È fuori dalla sua zona abituale, perché sta fuggendo dal suo violento protettore, Blake, che incassa la metà dei suoi guadagni. Liz è terrorizzata, perché sa che la sta cercando per punirla duramente, perciò appena avvista la sua auto rossa, si nasconde. Finalmente in salvo comincia ad adescare clienti e a rievocare la sua storia.
Note
Ken Russell trae dalla piéce di David Hines un film non all'altezza dei suoi migliori. Rimane una Theresa Russell molto brava e attori di contorno alla sua altezza. La pornostar Ginger Lyn è una prostituta accoltellata.
La filosofia della prostituzione finisce per essere rappresentata qui nel turpiloquio, che ha funzione catartica e preponderante nel rapporto mercenario, ovvero privo di legami e sentimentalismi, pertanto - forse e davvero - più vicino all'ostilità e al disprezzo che non all'affezione.
Se sapessi qualcosa di quelle storie di cinesi ti direi: " Il mio corpo e la mia anima sono una cosa sola, per questo insieme al viso la tua offesa mi sta invecchiando il cuore"
una pellicola interessante,bella con moltre sbavature ma che ha un ritmo eccezionale ed una russel perfetta.russell dirige con brio e si lascia prendere dai suoi barocchisimi in modo minore rispetto ad altre sue opere. ***1/2
Data la materia e l'argomento, il film non poteva che essere coriaceo e brutale.Tuttavia la sensazione che evoca, è che sia sostanzialmente abbastanza realistico.Theresa Russel a quei tempi molto volgarmente provocante,interpreta il ruolo in modo efficace,connotandolo di un miscuglio di torbida sensualità,La sua "puttana"è verace e ruspante, come quelle che… leggi tutto
Film molto interessante, che racconta in modo ironico e coinvolgente la vicenda di un'attraente e un po' bizzarra ragazza finita sulla strada, condannando naturalmente ma per nulla didscalicamente la barbarie della "tratta delle bianche". I toni sono a metà tra quelli della commedia, del film drammatico e del thriller, e la cura della narrazione e dei caratteri dei personaggi, denota da parte… leggi tutto
Un film che Russell prosegue con la sua gita nel sesso dopo '' China blue '', un po' duro e crudo, che poteva essere interessante ma che cade nel ridicolo quando vuole dare dignita', importanza al valore morale del lavoro piu' vecchio del mondo: brava comunque la Russell. leggi tutto
Oggi doppio compleanno a cifra 'semi-tonda': infatti ricorre sia il 95° anniversario della nascita di Ken Russell sia il 65° compleanno di Michele Soavi. Tra impegni vari e mal ripiglio, non son riuscito ad…
Post ironico, ovviamente caustico, moderatamente icastico, sperabilmente estatico
Ordunque, ordunque.
Una grave tragedia ha colpito il nostro fragile mondo (non so dire, però, in quanti se ne…
PD: Film Per non dimenticare...tutto quello che ci hanno fatto!
Premesso che ho perso il lavoro due anni fa (dopo 10 anni a tempo INDETERMINATO!!!!!!)e dopo,ovviamente,essermi vendicato il 04 marzo…
Data la materia e l'argomento, il film non poteva che essere coriaceo e brutale.Tuttavia la sensazione che evoca, è che sia sostanzialmente abbastanza realistico.Theresa Russel a quei tempi molto volgarmente provocante,interpreta il ruolo in modo efficace,connotandolo di un miscuglio di torbida sensualità,La sua "puttana"è verace e ruspante, come quelle che…
ATTENZIONE: contenuto hard e linguaggio volgare.
Ho letto questa simpatica notizia di un’attrice inglese di soap-opera che ha scoperto che il proprio fidanzato, Keo Reid di 25 anni, partecipava a film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Cazzatina cinematografica dove nulla è preso sul serio e il monologo della Russel dopo un po' annoia
commento di gruvierazLa filosofia della prostituzione finisce per essere rappresentata qui nel turpiloquio, che ha funzione catartica e preponderante nel rapporto mercenario, ovvero privo di legami e sentimentalismi, pertanto - forse e davvero - più vicino all'ostilità e al disprezzo che non all'affezione.
commento di undyingCoriaceo e brutale,molto realistico
leggi la recensione completa di Furetto60Se sapessi qualcosa di quelle storie di cinesi ti direi: " Il mio corpo e la mia anima sono una cosa sola, per questo insieme al viso la tua offesa mi sta invecchiando il cuore"
commento di michelChe filmaccio. Sicuramente Russel ha fatto meglio. Questo non è altro che un monologo e basta
commento di XANDERPUTTANAta.
commento di kkkLA STORIA DELLA MIA VITA, SOLTANTO CHE ALLA FINE A PRENDERLO IN CULO SONO SEMPRE IO…
commento di Il cattivo nullatenentenon male,ben diretto e recitato…e poi è volgare,come piace ad AntiMeS
commento di antimesuna pellicola interessante,bella con moltre sbavature ma che ha un ritmo eccezionale ed una russel perfetta.russell dirige con brio e si lascia prendere dai suoi barocchisimi in modo minore rispetto ad altre sue opere. ***1/2
commento di superficie 213