Il gangster Foots Pulardes è finito sotto inchiesta per evasione fiscale. La sua amica Sugar Pye gli consiglia di iscriversi al Diner's Club, che gli consente di acquistare un biglietto d'aereo per il Messico dove ha poderosi conti in banca. Ma Foots ha in mente un piano diverso: dal momento che ha un piede più lungo dell'altro tenta di uccidere un uomo che ha la sua stessa malformazione per far credere a tutti che si è suicidato. Sia Tashlin che Kaye avevano passato il loro periodo migliore, anche se lo spuento di partenza era abbastanza folle.
Un timido e nervoso impiegato rischia di essere ucciso da un evasore fiscale che vuole prendere il suo posto.
E' uno dei migliori film di Danny Kaye: è spassoso, grintoso, ha un ritmo sfrenato e tante gag elaborate e divertenti. Buona parte del merito va a Tashlin: maestro della buffoneria da cartoon prestata al cinema. Anche Kaye è in forma e ci regala un'interpretazione mimica… leggi tutto
Un timido e nervoso impiegato rischia di essere ucciso da un evasore fiscale che vuole prendere il suo posto.
E' uno dei migliori film di Danny Kaye: è spassoso, grintoso, ha un ritmo sfrenato e tante gag elaborate e divertenti. Buona parte del merito va a Tashlin: maestro della buffoneria da cartoon prestata al cinema. Anche Kaye è in forma e ci regala un'interpretazione mimica…
Povero piede, rispetto alle mani è relegato in secondo piano, maledetto per i suoi odori sgradevoli , calli e duroni, eppure senza di lui non potremmo deambulare, nè ballare,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Kaye e Tashlin danno vita ad una commedia divertente ed esplosiva.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti