Atterrano a New York City dopo un volo turbolento, ma appena sbarcati scoprono che in realtà sono passati cinque anni dalla partenza.
Manifest - Di cosa parla
Il volo Montego Air 828 atterra a New York City dopo un volo turbolento partito, in teoria, cinque ore prima in Giamaica. Per l’equipaggio e i passeggeri sono trascorse solo poche ore, ma quando sbarcano scoprono che per il resto del mondo sono passati cinque anni, che il volo era scomparso misteriosamente e che passeggeri ed equipaggio erano ormai dati per morti. Cinque ore per loro, cinque anni per il resto del mondo: nessuno però è invecchiato. Com’è possibile? Come riuscire a tornare nel mondo normale, dove gli altri sono cambiati e ragionevolmente andati avanti nelle loro vite? E cosa significano le strane visioni di un presunto futuro che hanno tutti i passeggeri?
I personaggi
Michaela Stone (Melissa Roxburgh) è una detective della NYPD, sorella di Ben Stone (Josh Dallas), professore associato.
Grace Stone (Athena Karkanis) è l’ex moglie di Ben e gestisce un’impresa che si occupa di catering.
Jared Vasquez (J. R. Ramirez) è un detective della NYPD, ex fidanzato di Michaela, ora sposato con la sua migliore amica.
Olive Stone (Luna Blaise) è la figlia di Ben e Grace e ha un fratello che si chiama Cal (Jack Messina).
Saanvi Bahl (Parveen Kaur) è un ricercatore medico al Mercy Hospital.
Il cast
-
Melissa Roxburgh
Michaela Stone
-
Josh Dallas
Ben Stone
-
Athena Karkanis
Grace Stone
-
J.R. Ramirez
Jared Vasquez
-
Luna Blaise
Olive Stone
-
Jack Messina
Cal Stone
-
Parveen Kaur
Saanvi Bahl
-
Matt Long
Zeke Landon
-
Jeff Rake
-
Mike El Beta
Flight 828 Passenger
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Manifest è composta da una stagione di 16 episodi di 42 minuti l’uno ed è una produzione NBC. Ideata, scritta e prodotta da Jeff Rake e diretta da David Frankel, vede tra i produttori esecutivi lo stesso Rake insieme a Robert Zemeckis e Jack Rapke. Il primo ordine della serie porta data 23 gennaio 2018, quando venne annunciata la produzione di una stagione di 13 episodi. Il 18 ottobre dello stesso anno ne vennero annunciati altri 3 per un totale di 16.
La prima stagione è stata trasmessa negli Stati Uniti dalla NBC a partire dal 24 settembre 2018; in Italia è stata trasmessa a partire dall'1 ottobre 2018 su Premium Stories e in chiaro, dal 3 luglio 2019 su Canale 5.
Il 15 aprile 2019 NBC ha rinnovato la serie per una seconda stagione.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Manifest è stata trasmessa negli Stati Uniti dalla NBC a partire dal 24 settembre 2018; in Italia è stata trasmessa a partire dal 1º ottobre 2018 su Premium Stories e in chiaro dal 3 luglio 2019 su Canale 5.
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva Manifest, composta di 13 episodi da 45 minuti ciascuno, è trasmessa in prima visione negli USA sulla NBC dal 6 gennaio 2020.
In Italia viene trasmessa su Premium Stories dal 16 gennaio 2020.
Stagione 3
La terza stagione della serie televisiva Manifest, composta di 13 episodi da 45 minuti ciascuno, viene trasmessa in prima visione assoluta negli USA sulla NBC dal 1º aprile 2021.
In Italia va in onda in contemporanea USA su Premium Stories dal 19 aprile 2021.
Stagione 4
La quarta e ultima stagione della serie televisiva Manifest è disponibile in streaming su Netflix divisa in due parti da 10 episodi ciascuna. La prima parte è stata resa disponibile il 4 novembre 2022, mentre la seconda il 2 giugno 2023.
Commenti (2) vedi tutti
Le premesse iniziali sono abbastanza intriganti, ma nel giro di pochi episodi si trasforma in una soap opera a tutti gli effetti, tra l'altro con una continua rotazione di personaggi secondari. Non stupisce che ciò abbia generato un drastico calo di interesse tale da comportare il rischio di cancellazione della quarta stagione poi realizzata.
commento di ssiboniMistero, fede, destino, scelte, responsabilità sono le tematiche ricorrenti di questa serie thriller sovrannaturale, che si sorregge su numerosi e frequenti colpi di scena, talvolta quasi prevedibili, inseriti spesso a puro scopo di binge watching, ma rivela infine una struttura ciclica che conduce ad un finale soddisfacente.
commento di Fanny Sally