Da alcuni anni Bart dà la caccia a Tate, un losco individuo che ha fatto perdere la testa a sua moglie fino a farla morire di crepacuore. Bart vuole vendicare la compagna della sua vita e fa di tutto per scoprire dove si nasconde l'uomo. Del tutto casualmente viene a sapere che l'uomo si nasconde nella piccola città di Sundown e che grazie ai suoi amici è diventato un personaggio in vista. A Bart non resta altro da fare che affrontarlo... Western a basso costo, amaro e disincantato, il terzo della leggendaria serie di "Ranown".
Bart (Randolph Scott) e il suo sodale Sam (Noah Beery Jr) arrivano a Sundown per vendicarsi di Tate Kimbrough (John Carroll), che sta per sposarsi ma anni prima causò indirettamente la morte di sua moglie.
'Decisione al tramonto', traduzione letterale di 'Decision at Sundown', che in inglese gioca sulla doppia valenza della parola ma che in italiano, una volta tradotta, è… leggi tutto
Un buon western,ma non un capolavoro anche perche' e' raro vedere Scott in un ruolo da villano con un brutto caratteraccio,che non si ferma davanti a niente,nemmeno su chi cerca di fargli capire, davanti ai fatti, che le ragioni non sono tutte dalla sua parte.Comunque piacevole. leggi tutto
1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…
Il tema è quello della vendetta, con colpo di scena finale. La storia non è male, un po' alla ”Mezzogiorno di fuoco” però con i pavidi cittadini che alla fine rialzano la testa, non sono male nemmeno i personaggi, il buono che resta impenetrabile e sfuggente e il cattivo che non è poi cosi cattivo, ma, anche se Boetticher riesce a piazzare qualche zampata…
Bart (Randolph Scott) e il suo sodale Sam (Noah Beery Jr) arrivano a Sundown per vendicarsi di Tate Kimbrough (John Carroll), che sta per sposarsi ma anni prima causò indirettamente la morte di sua moglie.
'Decisione al tramonto', traduzione letterale di 'Decision at Sundown', che in inglese gioca sulla doppia valenza della parola ma che in italiano, una volta tradotta, è…
Un ex sudista arriva in un paese dove il boss locale deve sposarsi in quello stesso giorno: lo ha finalmente trovato dopo tre anni di ricerche, e ora intende ucciderlo. Comincia come una tradizionale storia di vendetta, il cui movente viene rivelato a poco a poco e poi ribaltato a sorpresa (la moglie era stata sedotta e poi si era uccisa, ma già prima era una poco di buono). Tutto…
Perchè andiamo al cinema? ... Perché ci crogioliamo sul nostro divano per vederci un bel Home Video? ... Ci sono mille motivi! Il cinema fa sognare, ma si gusta, si riesce a interpretare perchè il…
Un buon western,ma non un capolavoro anche perche' e' raro vedere Scott in un ruolo da villano con un brutto caratteraccio,che non si ferma davanti a niente,nemmeno su chi cerca di fargli capire, davanti ai fatti, che le ragioni non sono tutte dalla sua parte.Comunque piacevole.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Dramma western low budget, crepuscolare (fin dal titolo) e pessimista.
commento di Natalie