Tre giovani, Eleanor, Simon e Tony, hanno perso i genitori. Dalla disperazione Tony si suicida ed Eleanor farebbe altrettanto se un giovanotto non la salvasse. Quest'ultimo asserisce di essere Tony, fuggito di casa facendo credere alla propria morte, ma in realtà è un impostore in combutta col curatore dell'eredità.
Note
Realizzazione lambiccata che cerca l'effetto a ogni costo, ma lo spunto è interessante.
Giallo vivo e appassionante, che più volte sembra giunto a conclusione ma che puntualmente riserva dietro l'angolo una sorpresa. Unico neo: il finale che richiama Psycho. (1988). Voto: 4 stelle
Morboso e necroforo composto di melodramma e horror, con quella riconoscibile malinconia di fondo e tutti i luoghi comuni del mistery borghese. Nel suo marasma generale alcuni personaggi acquisiscono spessore (la zia Harriet) mentre altri si perdono nel nulla (Eleanor), ma gli umori disadorni, spesso slabbrati, sono tracce di meravigliosi richiami. Ottima Sheila Burrell. leggi tutto
Freddie Francis una volta in più non mi ha deluso: questo è un bel film sui misteri di una ricca famiglia inglese, con accenti gotici, che alla fine vira nell'horror. Non manca qualche discreto spavento, e il film in generale è percorso da una tensione che non molla mai. E' girato in uno splendido bianco e nero, che l'edizione in DVD rende al massimo delle… leggi tutto
Morboso e necroforo composto di melodramma e horror, con quella riconoscibile malinconia di fondo e tutti i luoghi comuni del mistery borghese. Nel suo marasma generale alcuni personaggi acquisiscono spessore (la zia Harriet) mentre altri si perdono nel nulla (Eleanor), ma gli umori disadorni, spesso slabbrati, sono tracce di meravigliosi richiami. Ottima Sheila Burrell.
Freddie Francis una volta in più non mi ha deluso: questo è un bel film sui misteri di una ricca famiglia inglese, con accenti gotici, che alla fine vira nell'horror. Non manca qualche discreto spavento, e il film in generale è percorso da una tensione che non molla mai. E' girato in uno splendido bianco e nero, che l'edizione in DVD rende al massimo delle…
I 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.(Play dedicata a Daniela Catelli) Per festeggiare la "sacra notte"(dal celtico…
Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror (Da " IL Terrore nei miei occhi. " )
voti dai maggiori dizionari cinematografici(Da 1 a 5 stelle):
Morandini: 2
Farinotti: 2
Horror Salvagnini: 2,5
Film Tv: 2
Davinotti: ?
Vincelli: 4
Affluenza di pubblico in sala: 2
Estimatori famosi: ?
Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Giallo vivo e appassionante, che più volte sembra giunto a conclusione ma che puntualmente riserva dietro l'angolo una sorpresa. Unico neo: il finale che richiama Psycho. (1988). Voto: 4 stelle
commento di robynestaBellissimo, suspense a non finire.
commento di lonestarTetro e affascinante.
commento di movieman