Regia di Mario Monicelli vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Film assolutamente da vedere e rivedere. Perfetto!! Vita grama, na volta... grama da bun!! 10 DIECI
commento di BradyPoche altre sceneggiature, credo, hanno reso così bene il contesto narrato. Uno stuolo di ottimi attori, spalleggiati da altrettanto bravi caratteristi (tutti, poi, guidati dal "mostro" Monicelli), hanno fatto il resto. Voto: 8 (otto).
commento di Roberto MorottiUno sciopero tra gli operai piemontesi di fine Ottocento. Buon film collettivo, ben sostenuto da attori, sceneggiatori e regista.
leggi la recensione completa di BalivernaBellissimo film. Da vedere.
commento di gherritUno dei film più belli e profondi del maestro Monicelli.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBellissimo e importantissimo
commento di emilsvedenPorca miseria anche questo che bello...
commento di FiestaFilm tra i più interessanti della lunga carriera del regista. Da non perdere l' intervista negli extra.
leggi la recensione completa di vjarkivAmaro e un po' stereotipati ma comunque un bel film. Da far vedere a chi non capisce il valore di certi diritti conquistati con sacrifici e con il sangue.
commento di Artemisia1593Film giusto per il giorno del 1° Maggio appena passato : lavoro,mal pagato,sfruttamento,problemi annessi a quelli appena scritti ed altro ancora ma comunque alla fine Film meno godibile di quello che pensavo.voto.5.5.
commento di chribio1DO A CINQUE EURO IL DVD ORIGINALE DI QUESTO FILM PAGATO VENTICINQUE EURO PER DISGUSTO VERSO QUESTO NOIOSISSIMO FILM
commento di Andrea Vincentibello e coinvolgente
commento di sangrila31Voto 7/8 Disilluso
commento di luca826UN BEL FILM FORSE TROPPO AVANTI PER I TEMPI(DA QUESTO IL SUO INSUCCESSO)MOLTO BRAVO MASTROIANNI
commento di antonio de curtisBello, disilluso, politico e straziante. La scena finale della manifestazione è eccezionale! E pure Mastroianni!
commento di ultrapaz