La mia banda suona il pop

Regia di Fausto Brizzi vedi scheda film

ODLOP

ODLOP

Iscritto dal 2 agosto 2023 Vai al suo profilo

La recensione su La mia banda suona il pop

di ODLOP

Diffidate dai film premiati Oscar, sono brutti, noiosi e influenzati da motivi politici-sociali del momento. Quanti ne ricordiamo? Si contano con le dita di una mano, tutti dimenticati. Non è un film con grandi pretese, ma solo quella di far ridere e far passare circa due ore in allegria e senza tanti pensieri. Lo consiglio.

Bel film intepretati da attori ormai collaudati nel genere. Penso che l'emergenza covid abbia nuociuto alla diffusione del film, ma sicuramente verrà rivalutato nella trasmissione nelle reti pubbliche. La colonna sonora è molto carina ed orecchiabile. La trama semplice che scorre bene. L'amaro del film è che tutto invecchia anche i sogni più giovanili. Tra litigi e riappacificazioni questo gruppo di istrioni  ricorda i tempi belli e si riscattano con un'impresa eccezionale. A me il film è piaciuto. a quelli che gradiscono i film impegnati, pieni di concetti astrusi filosofici sociali e menate varie, consiglio un film corean con sottotitoli indiani o arabi e buona dormita.