Tre famiglie entrano in crisi quando le rispettive figlie si fidanzano. Arturo, avvocato conservatore, Sergio, irascibile operaio con problemi di autocontrollo e Antonio, poliziotto integerrimo con un debole per la figlia, sono tre padri che vedono il loro peggior incubo avverarsi, quando si rendono conto che le loro tre giovani e belle figlie sono cresciute troppo in fretta. Arturo vedrà la figlia scappare nel giorno del matrimonio con una donna. Sergio, padre iperprotettivo, dovrà fare i conti con il fidanzato della figlia che ha trent'anni più di lei e Antonio dovrà confrontarsi con il ragazzo di sua figlia, un giovane rapper. Sicuri di agire per il loro bene, uniranno le forze per sbarazzarsi dei tre pretendenti il prima possibile, mettendo a dura prova la pazienza delle loro mogli tanto da rischiare di far naufragare i loro stessi matrimoni. Alla fine il bene vincerà, ma quello di chi?
Sulla falsariga di un successo d'oltralpe ("Non sposate le mie figlie") questa discreta commedia di scontri generazionali e sociali è sorretta interamente dal cast di attori, ruotando attorno ad una trama abbastanza prevedibile che ammicca bonariamente a certi temi di attualità. Guardabile.
Non è certo questo il film che risolleverà il cinema italiano dalla propria crisi nerissima, ma è un film che riesce a intrattenere e a tratti anche a divertire. Merito soprattutto del mestiere degli attori protagonisti, Salemme su tutti.
Per il vostro bene sarebbe preferibile non aspettarsi granché, nonostante il cast. Con basse aspettative, il risultato cambia. E tutti vissero felici e contenti.
Tre amici , molto contrariati per i fidanzati delle rispettive figlie , si coalizzano e cercano di farle separare ... Lo spunto è interessante e naturalmente arriva da una commedia spagnola di cui questo film è il remake : fino a che punto può arrivare la mania di controllo dei genitori verso i propri figli , specialmente se femmine ? Sì , perchè è vero… leggi tutto
Marco Giallini è uno dei migliori attori italiani in circolazione.
Versatile ed elegante, Giallini è in grado di interpretare con naturalezza personaggi borghesi e popolari, tragici e comici, empatici e disgustosi senza particolari trasformismi, sempre con la stessa voce e la stessa postura come i suoi modelli Manfredi e Mastroianni.
Per tale motivo, e immagino anche per… leggi tutto
Tre amici , molto contrariati per i fidanzati delle rispettive figlie , si coalizzano e cercano di farle separare ... Lo spunto è interessante e naturalmente arriva da una commedia spagnola di cui questo film è il remake : fino a che punto può arrivare la mania di controllo dei genitori verso i propri figli , specialmente se femmine ? Sì , perchè è vero…
Potrei vedere qualsiasi pellicola con Battiston e non me ne pentirei una volta. Anche qui, dove gli ingredienti sono tutti arcinoti e la prevedibilità la fa da padrona, c'è il trio di protagonisti che riesce a tenere su un soggetto abbastanza fiacco e con parecchie forzature, regalando qualche sorriso genuino. Oscena la colonna sonora, per fortuna su Prime è possibile…
Marco Giallini è uno dei migliori attori italiani in circolazione.
Versatile ed elegante, Giallini è in grado di interpretare con naturalezza personaggi borghesi e popolari, tragici e comici, empatici e disgustosi senza particolari trasformismi, sempre con la stessa voce e la stessa postura come i suoi modelli Manfredi e Mastroianni.
Per tale motivo, e immagino anche per…
Arturo, Sergio ed Antonio sono tre padri e mariti incapaci di accettare le scelte delle figlie - benchè appoggiate dalle madri / mogli - in fatto di legami sentimentali. Valentina, figlia di Arturo, avvocato di prestigio, abbadona il promesso sposo - un altro componente dello studio legale - sull'altare per fidanzarsi con un'altra ragazza; Marta, figlia di Antonio, poliziotto, frequenta…
Tre amici di mezza età si oppongono alle relazioni delle loro figlie adolescenti con tre partner che giudicano inadatti: un uomo troppo maturo, un giovane rapper, una ragazza.
All’uscita, È per il tuo bene fece un minimo di scandalo (pilotato?) perché sulla locandina comparivano soltanto i nomi degli attori di sesso maschile; effettivamente nulla da eccepire sul…
La solidità di tre famiglie viene messa a dura prova quando le tre figlie di Arturo, Sergio e Antonio, amici e ancor prima cognati, si fidanzano con tre persone a loro sgradite. I tre, per il bene delle loro figlie e dell’armonia famigliare, decidono quindi di coalizzarsi per far sì che i tre fidanzati le lascino. Il tutto sotto lo sguardo vigile delle loro mogli.
…
Peggiori auspici per un film proprio non potevano esserci. La polemica sulla locandina (per quanto a creare il pastrocchio sia chi l'ha distribuito, non chi ci ha lavorato sopra), il fatto che si tratti dell'ennesimo remake (a questo giro si ricicla dalla Spagna dalla pellicola Es por tu bien), una scena introduttiva parecchio infelice e un film che per i primi 10 minuti sembra il prologo del…
Commedia sui rapporti genitori e figli, mariti e mogli, ma soprattutto suoceri e generi, in questo caso potenziali tali, che sciorina tutti i clichè che sono andati per la maggiore nella storia del cinema, dall'omossesualità al colore della pelle (qui a grande richiesta in una sola figura), dall'estrazione sociale all'età del congiunto e così via, che mette in campo…
Ci sono un avvocato, un operaio e un poliziotto: il cinema italiano in versione da commedia ormai non va oltre la dimensione della barzelletta. Che, in questo caso, racconta di come tre genitori, all'apparenza di larghe vedute, cerchino di sabotare con ogni mezzo le relazioni delle loro figlie con i rispettivi fidanzati (e fidanzate).
I tempi di Tutti contro tutti sembrano già…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Amore paterno spinto all' eccesso ....
leggi la recensione completa di daniele64Niente di indimenticabile, una commedia come tante con il valore aggiunto di tre protagonisti di qualità. Piacevole e divertente.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloOccasione sprecata, ma del resto il film rispecchia i canoni di commedia e comicità di Amazon Prime espressi al meglio in "LOL".
leggi la recensione completa di kinemazoneTrama prevedibile, però scorre e strappa qualche risata. Voto: 6
commento di MonfrSulla falsariga di un successo d'oltralpe ("Non sposate le mie figlie") questa discreta commedia di scontri generazionali e sociali è sorretta interamente dal cast di attori, ruotando attorno ad una trama abbastanza prevedibile che ammicca bonariamente a certi temi di attualità. Guardabile.
commento di Fanny SallyNon è certo questo il film che risolleverà il cinema italiano dalla propria crisi nerissima, ma è un film che riesce a intrattenere e a tratti anche a divertire. Merito soprattutto del mestiere degli attori protagonisti, Salemme su tutti.
leggi la recensione completa di silviodifedePer il vostro bene sarebbe preferibile non aspettarsi granché, nonostante il cast. Con basse aspettative, il risultato cambia. E tutti vissero felici e contenti.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliI tempi di Tutti contro tutti sembrano già lontanissimi: Ravello firma una commedia insulsa che gravita dalle parti dei Vanzina e di Neri Parenti.
leggi la recensione completa di barabbovichHo interrotto la visione dopo mezz'ora di disgusto; insopportabile vedere padri così smidollati; voto zero
commento di stokaiser