In una sperduta cittadina degli Stati Uniti piove da giorni e il fiume lì vicino ha già rotto gli argini. Si attendono, però, nuovi e più pesanti sviluppi e così a due guardie giurate viene affidato il compito di rastrellare i soldi delle banche della zona prima che diventino carta straccia. Le voci corrono: una banda di rapinatori vuole quei dannati tre milioni di dollari, a qualsiasi costo. L'acqua, intanto, sale e il furgone blindato s'incaglia.
Note
L'umido e discretamente amorale film d'azione in mano a Carpenter sarebbe diventato una sorta di remake di "Distretto 13", ma al timone c'è l'onesto Salomon e quindi si nuota dentro perimetri abbastanza convenzionali. Le novità sono più che altro di sceneggiatura (Freeman, per esempio, che fa il "cattivo"). La curiosità è una sequenza che ricorda quella del "Titanic" in cui Kate Winslet rompe con un'ascia le manette intorno ai polsi di DiCaprio: qui i ruoli sono rovesciati e l'arma della salvezza è una pistola.
Niente di che, anche se l'ambientazione è senza dubbio suggestiva e Morgan Freeman cattivo faccia una certa impressione. Tutto già visto, ma almeno un pò di azione c'è.VOTO : 5,5/10.
Nonostante innumerevoli difetti nel ritmo e nella sceneggiatura, il film si salva per l'idea centrale, che è carina…ma è anche vero che in mano ad un altro autore avrebbe potuto essere 100 volte meglio! Un Morgan Freeman sprecato come non mai!!!
UNA PIOGGIA DI NOIA!TENSIONE AL MINIMO,REGIA SCIALBA E RITMO DA CLIPPETTONE.IL MONTAGGIO NON E' MALE E SLTER E FREEMAN SONO BRAVI,PER IL RESTO LA SOLITA ZOLFA
Salve, sono l’acqua. Non l’Acqua in generale, che so, quella dei mari, degli oceani o delle fogne metropolitane, ma la piccola acqua della città di Huntingburg, Indiana. Quella intrappolata dentro il decrepito bacino cittadino, che ha stabilito la mia forma contenendomi per decenni, un parallelepipedo liquido sui lati lunghi, ed un muro in cemento su quello corto. Fino ad… leggi tutto
Film Spettacolare, che ho Rivisto ben Volentieri per la sua eccellenza d'interpreti, per le scene fatte Benissimo; pensando che Solo le case sono in miniatura, e che l'acqua è VERA, infatti le scene interne sono girate dentro una specie di Container, riempite appunto, d'acqua.
Nonostante lo ricordassi (come la maggior parte dei film che rivedo), mi ha tenuta Ugualmente in tensione, come… leggi tutto
Salomon mischia il catastrofico con l’azione e se per una volta Freeman fa il cattivo forse c’è da sperare. Invece no. Peccato perché l’amara riflessione sull’”occasione che fa inevitabilmente l’uomo ladro” durante una nefasta alluvione poteva essere una buona idea. Ma questa viene annacquata dal solito patetico eroismo all’americana che trasforma l’amaro in un dolciastro… leggi tutto
Salve, sono l’acqua. Non l’Acqua in generale, che so, quella dei mari, degli oceani o delle fogne metropolitane, ma la piccola acqua della città di Huntingburg, Indiana. Quella intrappolata dentro il decrepito bacino cittadino, che ha stabilito la mia forma contenendomi per decenni, un parallelepipedo liquido sui lati lunghi, ed un muro in cemento su quello corto. Fino ad…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Senza lode ne infamia, nonostante una regia abbastanza grossolana.
commento di gruvierazA Hard’s Rain A Gonna-Fall
leggi la recensione completa di ImmoraleNiente di che, anche se l'ambientazione è senza dubbio suggestiva e Morgan Freeman cattivo faccia una certa impressione. Tutto già visto, ma almeno un pò di azione c'è.VOTO : 5,5/10.
commento di supadanyTre stelle solo per il livello di difficoltà,emozione poche.
commento di wang yuPESSIMO. Un'ora e mezza buttata. Scontato dalla prima all'ultima scena.
commento di manueleNonostante innumerevoli difetti nel ritmo e nella sceneggiatura, il film si salva per l'idea centrale, che è carina…ma è anche vero che in mano ad un altro autore avrebbe potuto essere 100 volte meglio! Un Morgan Freeman sprecato come non mai!!!
commento di TravisUNA PIOGGIA DI NOIA!TENSIONE AL MINIMO,REGIA SCIALBA E RITMO DA CLIPPETTONE.IL MONTAGGIO NON E' MALE E SLTER E FREEMAN SONO BRAVI,PER IL RESTO LA SOLITA ZOLFA
commento di superficie 213