La moglie e il figlio dell'americano Joshua Rose vengono uccisi in un attentato in un caffè di Parigi da terroristi islamici e lui si vendica entrando in una moschea e facendo una strage. Costretto a fuggire si reca in Montenegro e combatte nell'esercito serbo contro i musulmani bosniaci e contro i croati. L'incontro con una donna violentata dai bosniaci cambierà ancora la sua vita e gli lascerà un figlio da accudire.
Note
Il film, prodotto da Oliver Stone, è politicamente non corretto, ma non lascia insensibili, nonostante soluzioni facili e scelte di cast discutibili.
Quaid, in un momento di stanca della sua ottima carriera, si "regala" una cruda e drammatica trasferta nel cuore del conflitto balcanico. Opera sconvolgente, imperfetta, spiazzante.
Sconvolgente, fa riflettere molto sull' abbrutimento dell'essere.Mi ha fatto pensare che purtroppo le atrocità della 2° guerra mondiale non sono finite con il nazismo, ma che la storia è destinata a ripetersi sempre.
Voto 4 senza alcun dubbio. Terrificante, l'inizio non lo lascia intendere. Poi le cose prendono una piega decisamente diversa, come quando il destino ci mette lo zampino e tira fuori dagli esseri umani il peggio di se stessi. Un film sulla guerra di Bosnia è un lavacro dei sensi di colpa di intere generazioni, ancora più fastidioso del vietnam, perché l'Europa intera, mentre a Sarajevo i… leggi tutto
VOTO : 6,5. Pellicola che affronta tematiche decisamente difficili, tra violenza, violenza ed ancora violenza. Non si fatica a credere che dietro ci sia la mente di quel pazzoide di Oliver Stone e purtroppo il film risulta un pò troppo semplicistico, anche se di carne al fuoco ne mette parecchia ed il conflitto interiore del protagonista non è affatto cosa di poco conto. Peccato… leggi tutto
VOTO : 6,5. Pellicola che affronta tematiche decisamente difficili, tra violenza, violenza ed ancora violenza. Non si fatica a credere che dietro ci sia la mente di quel pazzoide di Oliver Stone e purtroppo il film risulta un pò troppo semplicistico, anche se di carne al fuoco ne mette parecchia ed il conflitto interiore del protagonista non è affatto cosa di poco conto. Peccato…
Voto 4 senza alcun dubbio. Terrificante, l'inizio non lo lascia intendere. Poi le cose prendono una piega decisamente diversa, come quando il destino ci mette lo zampino e tira fuori dagli esseri umani il peggio di se stessi. Un film sulla guerra di Bosnia è un lavacro dei sensi di colpa di intere generazioni, ancora più fastidioso del vietnam, perché l'Europa intera, mentre a Sarajevo i…
Ormai è di moda...Politicamente Scorretto!! Ebbene si, ma questo è cinema e non una trasmissione televisiva, anche se lì di corretto.. nn saprei cosa c'è!
Una trama forte, non facile a raccontare per immagini senza cadere nei tranelli del melodramma zuccheroso o quasi e l'inizio faceva temere questo..poi il taglio successivo è stato veramente forte ed incisivo. Viene fuori bene il…
Film con una sceneggiatura tanto semplice quanto toccante interpretato in maniera egregia da Dennis Quaid. Ottime le scenografie, regia sufficiente. Un film che sa coinvolgere e colpire allo stomaco lo spettatore senza ricorrere a scene particolarmente elaborate. Da vedere almeno 1 volta. Voto: 7.5+
Odio e violenza tumescenze dell’ignoranza…Il messaggio del film è chiaro, nessun mezzo termine nel descrivere una guerra (anche interiore) scomoda, la cui cinematografia a dedicato poco. I limiti si pongono con il progredire della storia, con l’evolversi dell’umanità del soldato. L’imponenza cruda e tragica delle prime sequenze si dissolve in un improbabile…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Quaid, in un momento di stanca della sua ottima carriera, si "regala" una cruda e drammatica trasferta nel cuore del conflitto balcanico. Opera sconvolgente, imperfetta, spiazzante.
commento di Aaanton71Grandissimo film Prodotto da O. Stone, peccato sia sconosciuto.
commento di Andre1911Sconvolgente, fa riflettere molto sull' abbrutimento dell'essere.Mi ha fatto pensare che purtroppo le atrocità della 2° guerra mondiale non sono finite con il nazismo, ma che la storia è destinata a ripetersi sempre.
commento di danmanbellissimo e tristissimo
commento di malcomOttimo il messaggio, diretto e crudo, del film. Meno la sua realizzazione
commento di sonicyouth