Tre ragazze inglesi nel 1941 entrano a far parte dell'Esercito Territoriale Femminile, un'organizzazione creata per sostituire nei campi gli uomini impegnati al fronte. La vita delle ragazze si intreccia con quella dei coniugi Lawrence e del loro figlio maschio Joe, in una fattoria del Dorset. Il ragazzo inizia sessualmente Pru e Ag, ma si innamora, ricambiato, di Stella; ma la guerra è in agguato e sconvolge sogni e sentimenti.
Note
La Seconda Guerra Mondiale, le lacrime e il sangue profuso dagli inglesi in quegli anni, sono fonte di ispirazione per il cinema britannico. E David Leland, dopo il ritratto della gioventù ribelle di "Vorrei che tu fossi qui", torna con questo film. Delicato e nostalgico l'opera di Leland descrive la fine di quella sorta di età dell'innocenza e della felicità che esisteva prima della guerra, perché il conflitto cambiò inevitabilmente il mondo, anche quello dei vincitori.
Più che altro ragazze con le 'fregole' di campagna. La campagna si sa, fa bene un po' per tutto.Film discreto, belle ambientazioni ed a tratti ... godibile. Voto 5.5
VOTO : 6++ Un discreto film, che si lascia guardare e che a tratti emoziona, pur senza colpire fino in fondo al cuore. PUNTI DI FORZA : una storia scritta con gusto. PUNTI DEBOLI : un pò telefonata la trama.
La mobilitazione bellica in Inghilterra prevedeva che le donne sostituissero gli uomini in molti lavori, anche nelle fattorie. Sono tre ragazze di diversa estrazione che vanno in una fattoria dove, oltre al fattore e la moglie, c'è il giovane figlio che si trova con tutto questo ben di Dio che gli gira intorno. L'ambientazione è molto curata come pure la fotografia e la guerra è un rombo… leggi tutto
Nell’Inghilterra del 1941, tre ragazze vanno a lavorare in una fattoria per rimediare alla carenza di manodopera maschile. Un ragazzotto odioso è l’unico galletto rimasto nel pollaio e ne approfitta. Il film procede inesorabile fra tensioni familiari che si sciolgono, scenette georgiche, la guerra lontana che ogni tanto si fa sentire. Psicologie azzerate. Una commedia sentimentale che non… leggi tutto
Quando viene chiesto quando tempo fa il padrone avesse comprato la fattoria la risposta è: "23 anni fa ormai ed ecco siamo di nuovo in guerra". In questa frase è racchiuso tutto il film. Ragazze che sconvolgono la loro vita per nazione, fattori che svolgono i loro campi per la nazione. Niente come prima a causa della guerra.
La mobilitazione bellica in Inghilterra prevedeva che le donne sostituissero gli uomini in molti lavori, anche nelle fattorie. Sono tre ragazze di diversa estrazione che vanno in una fattoria dove, oltre al fattore e la moglie, c'è il giovane figlio che si trova con tutto questo ben di Dio che gli gira intorno. L'ambientazione è molto curata come pure la fotografia e la guerra è un rombo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Insulso.
commento di IlNinjaPiù che altro ragazze con le 'fregole' di campagna. La campagna si sa, fa bene un po' per tutto.Film discreto, belle ambientazioni ed a tratti ... godibile. Voto 5.5
commento di BradyVOTO : 6++ Un discreto film, che si lascia guardare e che a tratti emoziona, pur senza colpire fino in fondo al cuore. PUNTI DI FORZA : una storia scritta con gusto. PUNTI DEBOLI : un pò telefonata la trama.
commento di supadany