Salvatore è un giovane ed onesto pescatore, dotato di una voce gradevole. Quando il commendator Morelli per esigere un debito, fa sequestrare le barche dei pescatori, Salvatore, rimasto disoccupato, viene assunto da una compagnia di rivista come cantante. Nel frattempo anche Maria, molestata dall'amante della sorella, è costretta ad abbandonare la casa natale.
Note
Parenti stretti della sceneggiata e antenati diretti dei "musicarelli", questi film degli anni Cinquanta hanno ormai solo (modesto) valore di testimonianza storica.
Come nei fumetti la narrativa è impostata su capisaldi riuniti fra loro da frettolosi riassunti. Non mancano i soliti ingredienti... il tutto condito da mediocri canzoni. leggi tutto
La prima volta che sono entrato in un cinema avevo sei anni (andai con mia madre ed una sua amica) ed il primo film che ho visto é stato proprio questo. Un ricordo bellissimo. Da quel momento in poi mi ha talmente affascinato il mondo cinematografico che marinavo la scuola per entrare in un cinema. Bei tempi, altra arte. leggi tutto
Fra melodramma (sceneggiata alla napoletana, per meglio dire) e musicarello in anticipo sui tempi: Il pescatore di Posillipo è soltanto un veicolo cinematografico per le potenzialità canore del protagonista Giacomo Rondinella, in quel momento all'apice del successo. Fra il 1953 e il 1954, infatti, il cantante e attore originario siciliano interpretò con ruoli più o… leggi tutto
Fra melodramma (sceneggiata alla napoletana, per meglio dire) e musicarello in anticipo sui tempi: Il pescatore di Posillipo è soltanto un veicolo cinematografico per le potenzialità canore del protagonista Giacomo Rondinella, in quel momento all'apice del successo. Fra il 1953 e il 1954, infatti, il cantante e attore originario siciliano interpretò con ruoli più o…
Cari amici (e nemici) vicini e lontani, dopo la polemica con snaporaz68, nuovo incauto acquisto del Bedlam-FilmTv, che ha paragonato le nostre opinioni a ‘elucubrazioni’ di ‘non addetti al…
La prima volta che sono entrato in un cinema avevo sei anni (andai con mia madre ed una sua amica) ed il primo film che ho visto é stato proprio questo. Un ricordo bellissimo. Da quel momento in poi mi ha talmente affascinato il mondo cinematografico che marinavo la scuola per entrare in un cinema. Bei tempi, altra arte.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.