Trama
Jackie è un cuoco che conduce una rubrica televisiva per una emittente australiana. Il pover’uomo si trova al centro di un’intricata vicenda in cui due bande di criminali, che inizialmente si combattono senza sosta, finiscono per allearsi, nel tentativo di recuperare una videocassetta. La contesa registrazione contiene materiale che una giornalista intende usare per denunciare pubblicamente i malfattori.
Note
Un film dove azione e comicità si sposano magnificamente e Jackie Chan, star del cinema di Hong Kong e grande funambolo delle arti marziali, conferma una naturale confidenza con i ruoli comici. Da segnalare i titoli di coda, con gli stunt scartati delle acrobatiche scene d'azioni.
Recensioni
Discreto poliziesco marziale con Jackie Chan diretto dall' amico Sammo Hung col quale girò parecchie commedie d' azione negli anni '80. Il film non è niente di speciale, storia scontata, ritmo vacillante, recitazione non eccelsa. A salvare il tutto ci sono però diverse ottime sequenze di combattimento ben coereografate con Chan che si sottopone alle solite scene… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Ripeto, non sono portato per un cinema di genere: combattimenti arti marziali, ma questo l’ho visto per una curiosità mia, nel senso che ho intravisto una netta contaminazione, che fa equilibrare e strumentalizzare nella maniera giusta il genere proposto. Un mixer perfetto fra commedia ed azione, con scene divertenti al massimo livello, anche grazie alla più che giusta partecipazione di… leggi tutto
2 recensioni positive
Recensioni
Vorrei tanto capire se questo film è una parodia dei film d'azione ( gratuita ) che si vedono in giro .
Con i supereroi che non si fanno mai male , dove i cattivi si moltiplicano dal nulla . E il bene trionfa ...
Spero che sia un film ironico ...
leggi tutto
1 recensioni negative
Commenti (7) vedi tutti
Action movie poliziesco carino, ma anche scontato e meno efficace di quel che ci si aspetta. Godibile, ma nulla di veramente speciale.
commento di Linacarino film d'azione con un grande Jackie Chan
commento di IGLIIl migliore insieme a Terremoto nel Bronx. Ritno inarrestabile e ottime coreografie. Un concentrato di pura azione
commento di XANDERVOTO : 7. Spericolato e fuori controllo, un film che va sempre a 2000 all'ora dal primo all'ultimo secondo, con tanto (sano) umorismo alla Chan.
commento di supadanyScialbo filmetto senza una vera trama, pretesto per le solite scene d'azione di Chan, che però qui sembra un po' spentino, soprattutto nel finale!
commento di RageAgainstBerluscaDIVERTENTE E SPENSIERATO, CON UN CHAN IN GRAN FORMA.LA STORIA NON E' IMPORTANTE VISTO COME LE SCENE D'AZIONE SONO LA PARTE PIU' SOSTANZIALE NELLA DURATA DEL FILM.CI SI CIVERTE DI BRUTTO!
commento di superficie 213