Il killer George Gassot è evaso dalla prigione dove era rinchiuso. Sulle sue tracce si mette, come altre volte, il commissario Leguen. I metodi spicci di quest'ultimo si scontrano con quelli più scientifici del nuovo direttore della polizia, Tellier, e la cosa va a tutto vantaggio di Gassot che accumula omicidi su omicidi. La situazione sembra così senza vie d'uscita, ma poi accade l'imprevedibile.
Note
Gabin fa ormai il verso a se stesso; Fabio Testi è nel suo periodo di maggior forma fisica; compare anche un Gérard Depardieu poco più che esordiente. Denys de la Patellière è un discreto artigiano, ma il film è di routine. Anche nella "sorpresa" finale.
Un'avvincente caccia all'uomo è il tema di questo polar dalle atmosfere livide e crepuscolari,più efficace nel profilo psicologico dei protagonisti che nell'azione,piuttosto convenzionale e poco spettacolare,con sparatorie ed omicidi che si susseguono senza però la becera e spesso sensazionalistica violenza tipica dei trucidi poliziotteschi nostrani,dello stesso periodo,tanto cari a… leggi tutto
Il film è un discreto prodotto della cinematografia francese "d'azione" degli anni '70. Jean Gabin con la sua figura flemmatica si muove bene in un sottobosco di delatori e di burocrati di polizia, Fabio Testi recita con il fisico più che con le parole e Gérard Depardieu, nel piccolo ruolo che gli riserva la sceneggiatura, indossa a meraviglia i panni del piccolo delinquente che fa il doppio… leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Un'avvincente caccia all'uomo è il tema di questo polar dalle atmosfere livide e crepuscolari,più efficace nel profilo psicologico dei protagonisti che nell'azione,piuttosto convenzionale e poco spettacolare,con sparatorie ed omicidi che si susseguono senza però la becera e spesso sensazionalistica violenza tipica dei trucidi poliziotteschi nostrani,dello stesso periodo,tanto cari a…
Il film è un discreto prodotto della cinematografia francese "d'azione" degli anni '70. Jean Gabin con la sua figura flemmatica si muove bene in un sottobosco di delatori e di burocrati di polizia, Fabio Testi recita con il fisico più che con le parole e Gérard Depardieu, nel piccolo ruolo che gli riserva la sceneggiatura, indossa a meraviglia i panni del piccolo delinquente che fa il doppio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.