La cronaca dell’ultimo periodo dei Romanov, nei primi anni del ventesimo secolo, in una docu-serie che parte dagli ultimi anni di Nicola II fino alla rivoluzione che determinerà la fine della dinastia russa.
Gli ultimi zar - Di cosa parla
Gli ultimi zar è costruita come una docu-serie che mescola parti di finzione recitate da attori a interventi di esperti. Racconta uno dei periodi storici più importanti in Russia e a livello mondiale, che culminò con la nascita dell'USSR: il regno di Nicola II, dalla sua incoronazione nel 1894 fino agli anni della rivoluzione, che lo costrinse ad abdicare al trono nel 1917. Un anno dopo, alle prime luci del 17 luglio 1918, i Bolscevichi sorpresero l’intera famiglia dell’ex zar, con moglie, cinque figli e la servitù, trucidando tutti e ponendo fine alla secolare dinastia dei Romanov.
I personaggi
Nicola II fu l’ultimo discendente della dinastia Romanov, figlio maggiore di Alessandro III, sposato con la zarina Alessandra, nipote della regina Vittoria di Inghilterra. Ebbero cinque figli: Olga, Tatiana, Maria, Anastasia e Alexei, il più piccolo, emofiliaco, per curare il quale si rivolsero al mistico siberiano Grigori Rasputin.
Il cast
-
Robert Jack
Nicky
-
Bernice Stegers
Minnie
-
Susanna Herbert
Alix
-
Indre Patkauskaite
Ana Anderson
-
Oliver Dimsdale
Pierre
-
Jurga Seduikyte
Militsa
-
Elsie Bennett
Ella
-
Karina Stungyte
Stana
-
Samuel Collings
Sandro
-
Milda Noreikaite
Shura
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Gli ultimi zar è disponibile in streaming su Netflix dal 3 luglio 2019
Produzione e ricezione
La docuserie Gli ultimi zar, composta da 6 episodi della durata di un’ora circa, è una produzione di Nutopia, uno studio il cui intento è realizzare un nuovo tipo di prodotto televisivo che mescoli appunto narrazioni di tipo documentario con stile spettacolare o addirittura epico. La serie è stata rilasciata in streaming su Netflix il 3 luglio 2019.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie Gli ultimi zar è disponibile in streaming su Netflix
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.