Quando tutti i ministri e il Presidente muoiono in un’esplosione, il “sopravvissuto designato” rimane a capo dello stato sudcoreano, cercando di far luce sul crimine per i 60 giorni che precedono le nuove elezioni.
Designated Survivor: 60 Days - Di cosa parla
Adattamento sudcoreano di una serie con Kiefer Sutherland, Designated Survivor: 60 Days ne conserva i tratti salienti.
Park Moo-Jin è un ex professore di chimica ora a capo del Ministero dell’Ambiente. Poco a suo agio nel mondo della politica e anche scarsamente incline ad accordi commerciali che potrebbero mettere a repentaglio l’ambiente, sta per dare le dimissioni quando un incidente causa un’esplosione nella sede dell’Assemblea Nazionale di Seoul, uccidendo tutti i ministri e il Presidente. Trovandosi nella posizione di grado più alto, unico sopravvissuto, al momento dell’esplosione, finisce automaticamente per essere costretto a occupare il ruolo di Presidente, per i 60 giorni che lo separano dalle nuove elezioni. Dovrà dunque prendere in mano le redini del paese nonostante la sua scarsa attitudine alla politica e soprattutto cercare di risalire all’origine dell’attentato.
I personaggi
Park Mu-jin (Ji Jin-Hee) è il Ministro dell’Ambiente, poi Presidente “designato sopravvissuto”. Ha moglie e due figli.
Oh Young-Seok (Lee Joon-hyuk) è un collaboratore di Park.
Han Ju-seung (Her Joon-ho) è il segretario capo del Presidente, figura calma e compassata, a tratti in conflitto con Park.
Han Na Kyung (Kang Han Na) è un agente del gruppo NIS che si occupa di lotta al terrorismo.
Il cast
-
Ji Jin-hee
Park Mu-jin
-
Lee Jun-Hyuk
Oh Yeong Seok
-
Joon-ho Huh
Han Joo Seung
-
Kang Han-na
Han Na Kyeong
-
Lee Moo-saeng
Kim Nam Wook
-
Park Keun-rok
Park Su Kyo
-
Lee Do-yeop
Chief An
-
Moo-Saeng Lee
Kim Nam Wook
-
Kim Joo-Hun
Jeong Han Mo
-
Hyun-joo Baek
Secretary Min
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Designated Survivor: 60 Days è disponibile in streaming su Netflix dal 1° luglio 2019
Produzione e ricezione
La serie tv Designated Survivor: 60 Days è composta da una stagione di sedici episodi. Si tratta di una serie che adatta l’originale statunitense dal titolo Designated Survivor, che ha per protagonista Kiefer Sutherland.
Il percorso della serie è parzialmente intrecciato a quello della serie originale: a maggio 2018, dopo aver trasmesso la prima e la seconda stagione rispettivamente nel 2016 e nel 2017, la ABC, che aveva prodotto la serie statunitense, aveva deciso di cancellarla. A settembre del 2018 Netflix raggiunse un accordo con Entertainment One per proseguire la serie producendo una terza stagione, che sarebbe stata rilasciata in streaming a giugno 2019.
Parallelamente Netflix si è mossa per acquisire i diritti della serie coreana che Studio Dragon aveva prodotto per la tv coreana tvN, rilasciandola sulla piattaforma a breve distanza dalla prima, il 1° luglio 2019.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Designated Survivor: 60 Days è disponibile in streaming su Netflix. A differenza di molte serie Netflix, le cui stagioni vengono rese interamente disponibili alla data di pubblicazione, in questo caso si è scelto di pubblicare un episodio alla settimana.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.