Trevor, insegnante delle scuole medie superiori in quel di Broolkyn, crede ancora nel valore della sua professione. Ma deve ricredersi quando rischia di rimanere ucciso all'interno della scuola, trasformata in un campo di battaglia, dove insegna. Anche perché esistono due schieramenti: una minoranza che dimostra di aver voglia di studiare e la maggioranza che è ostile al mondo che li circonda.
Note
Kevin Reynolds, reduce dalle umidità del kolossal futurista "Waterworld", torna fra i contemporanei spinto da propositi per così dire umanitari. Impresa ardua sotto il profilo squisitamente cinematografico, poiché uscire dallo stereotipo è difficile per chiunque. A dare un senso all'operazione, però, c'è un Sidney Poitier di grandissimo talento e cioé l'ottimo Samuel L. Jackson.
Stupendo. Forse la migliore interpretazione di Samuel Jackson, distante anni luce da tutti gli altri (comunque notevoli) suoi film. Un uomo sconfitto, dall'inizio alla fine. Una pellicola sicuramente sottovalutata.
Liberamente ispirato alla storia vera di Trevor Garfield,professore di scienze,coscienzioso e dedito al lavoro,in un istituto superiore di Brooklyn.Dopo essere stato minacciato,palesemente,da uno studente che intende bocciare, si rivolge preoccupato ma invano al preside,che non prende alcuna iniziativa,anzi addirittura lo schernisce.Successivamente come da lui previsto,viene pugnalato alla… leggi tutto
Ci sono attori che fanno pochi film, scelgono con cura i loro ruoli e stanno attenti a non esporsi troppo: e poi c’è Samuel L. Jackson!
Samuel Leroy Jackson, conosciuto da tutti…
Liberamente ispirato alla storia vera di Trevor Garfield,professore di scienze,coscienzioso e dedito al lavoro,in un istituto superiore di Brooklyn.Dopo essere stato minacciato,palesemente,da uno studente che intende bocciare, si rivolge preoccupato ma invano al preside,che non prende alcuna iniziativa,anzi addirittura lo schernisce.Successivamente come da lui previsto,viene pugnalato alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Buon film,dramma sociale e umano.Intensa prova di Samuel L. Jackson
leggi la recensione completa di Furetto60Stupendo. Forse la migliore interpretazione di Samuel Jackson, distante anni luce da tutti gli altri (comunque notevoli) suoi film. Un uomo sconfitto, dall'inizio alla fine. Una pellicola sicuramente sottovalutata.
commento di Tex MurphyUn gran bel film, soprattutto nel finale dove improvvisamente arriva una sferzata che capovolge tutto e lascia a bocca aperta… niente male davvero!
commento di RageAgainstBerluscaNon definito. Ma alcune delle diverse parti, in cui la storia si frantuma, colpiscono per tensione e colpi di scena.
commento di KAMANBEL FILM POCO PUBBLICIZZATO E CON UN FINALE VERAMENTE BELLO.NELLA PARTE CENTRALE CI SI ANNOIA UN PO' MA IL RESTO VALE LA PENA DI ESSERE VISTO.
commento di superficie 213