Trama
Anni '20, nella campagna inglese. Un fotografo, già sconvolto dalla morte accidentale della moglie durante il viaggio di nozze, dopo essersi dedicato alla fotografia dei soldati morti in guerra, decide di seguire le tracce di una misteriosa signora che gli ha mostrato le foto della sua bambina in compagnia di una minuscola fata.
Note
Il tema è affascinante, sospeso tra la forte tradizione panteista anglosassone e le bizzarrie mistiche dei circoli intellettuali dell'epoca. Peccato che la realizzazione sia quasi imbarazzante, indecisa tra una beneducata illustrazione "ivoriana" e sanguigni soprassalti melodrammatici. Kingsley sfiora la macchietta.
Recensioni
Un film drammatico genere fantasy niente male, che presenta una sceneggiatura interessante, sostenuta da una colonna sonora deliziosa e una fotografia patinata; gli effetti speciali non sono un gran che' e il finale ci fa capire il significato della pellicola. Peccato che il titolo italiano fuorvii lo spettatore. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Un film da vedere, certo certi effetti sono al limite, ma il racconto si regge bene e le sfumature sono all'altezza. Tutto il racconto è permeato da un'atmosfera irreale combinata con il reale, la musica contribuisce molto all'atmosfera ed il valzer entra in testa. Il finale si sposa benisssimo con il signuficato del film. Il titolo italiano banalizza e distorce il significato della… leggi tutto
1 recensioni positive
Un film drammatico genere fantasy niente male, che presenta una sceneggiatura interessante, sostenuta da una colonna sonora deliziosa e una fotografia patinata; gli effetti speciali non sono un gran che' e il finale ci fa capire il significato della pellicola. Peccato che il titolo italiano fuorvii lo spettatore.
leggi tutto
Un film da vedere, certo certi effetti sono al limite, ma il racconto si regge bene e le sfumature sono all'altezza. Tutto il racconto è permeato da un'atmosfera irreale combinata con il reale, la musica contribuisce molto all'atmosfera ed il valzer entra in testa. Il finale si sposa benisssimo con il signuficato del film. Il titolo italiano banalizza e distorce il significato della…
leggi tutto
il film di peter weir è davvero magico. per caso ho acceso la tivù e c'era il picnic. l'avevo visto che non era tanto, ma non sono riuscito a prendere il telecomando e a cambiare. la mia volontà voleva ma non il mio…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.