Espandi menu
cerca

Trama

Sazia della vita, la vecchia Grace ingaggia un killer perché la sopprima. L'idea conquista molti suoi anziani amici, e lei mette su un business della morte su commissione.

Note

Si ride amaro con Katharine Hepburn e Nick Nolte.

Commenti (3) vedi tutti

  • Grace Quigley l’ultimo film per il cinema della grandissima Katherine Hepburn, in seguito alcuni tv movies.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Due grandi attori veramente mal assortiti in questa strana commedia nera che non diverte nelle scene grotteshe e non commuove in quelle dove i due protagonisti instaurano a poco a poco un rapporto madre figlio. TRASCURABILISSIMO

    commento di maso
  • Film anòdino e poco significativo, a dispetto dei buoni interpreti. Fa tenerezza constatare gli effetti del Parkinson sull'onusta Katherine Hepburn, sempre e comunque dignitosissima, al di là dello scarso valore del film.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Agenzia omicidi Stati Uniti 1984 la trama: Una signora anziana Grace Quigley, ormai sfinita dalla vita commissiona la propria morte a Seymour Flint un killer professionista. Improvvisamente molti amici e conoscenti di Grace le chiedono di essere assassinati, dietro versamento preventivo di una ricca commissione. La recensione: Grace Quigley è una commedia nera e paradossale, un film… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ErisDV di ErisDV
8 stelle

Divertente per le situazioni bizzarre, ma amaro e commovente. Sempre in bilico tra la commeddia e la tragedia. La regia è navigata e sa come cavarsela anche se Harvey avrebbe potuto fare di meglio. Gli interpreti principali sono molto bravi (in particolare la Hepburn è un intoccabile mostro sacro di bravura). Sucita un ghigno amaro, ma divertito per la leggerezza e la bizzarria con cui… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Agenzia omicidi Stati Uniti 1984 la trama: Una signora anziana Grace Quigley, ormai sfinita dalla vita commissiona la propria morte a Seymour Flint un killer professionista. Improvvisamente molti amici e conoscenti di Grace le chiedono di essere assassinati, dietro versamento preventivo di una ricca commissione. La recensione: Grace Quigley è una commedia nera e paradossale, un film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011
Trasmesso il 6 settembre 2011 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

bravi attori ovviamente,per una pellicola d'ordinaria amministrazione e poco rilevante come animosita' della stessa.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

Recensione

ErisDV di ErisDV
8 stelle

Divertente per le situazioni bizzarre, ma amaro e commovente. Sempre in bilico tra la commeddia e la tragedia. La regia è navigata e sa come cavarsela anche se Harvey avrebbe potuto fare di meglio. Gli interpreti principali sono molto bravi (in particolare la Hepburn è un intoccabile mostro sacro di bravura). Sucita un ghigno amaro, ma divertito per la leggerezza e la bizzarria con cui…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito