Alexandre Mourot, regista e giovane padre, osserva sua figlia sperimentare e conoscere il mondo. Ponendosi domande sulla sua formazione, decide di recarsi nella più antica scuola Montessori in Francia e di seguire da vicino per un anno una classe di bambini dai 3 ai 6 anni. In un'aula accogliente, i bambini vivono in un'atmosfera sorprendentemente tranquilla, liberi di eseguire le loro attività da soli o con gli altri.
Un ottimo resoconto di un anno passato con i bambini di una scuola montessoriana, con la loro scoperta del mondo, con le grandi e piccole conquiste, lasciando che la macchina da presa sia solo testimone di una crescita come davanti al lento sviluppo di un fiore. Se da un lato il metodo di Maria Montessori è ancora oggi fonte di divisione tra favorevoli e contrari, va dato atto al regista… leggi tutto
Un ottimo resoconto di un anno passato con i bambini di una scuola montessoriana, con la loro scoperta del mondo, con le grandi e piccole conquiste, lasciando che la macchina da presa sia solo testimone di una crescita come davanti al lento sviluppo di un fiore. Se da un lato il metodo di Maria Montessori è ancora oggi fonte di divisione tra favorevoli e contrari, va dato atto al regista…
Un nuovo blockbuster si affaccia all'orizzonte mentre non sono ancora scese le attenzioni del pubblico italiano per Joker. È il sequel di Maleficent, che fa suoi ben 700 schermi, promettendo risultati di rilievo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.