Tre medici, in Sudamerica per vaccinare una popolazione. si trovano bloccati in una comunità piena di segreti devota a un misterioso curatore.
Il prescelto - Di cosa parla
Tratta da un telefilm messicano, Il prescelto è un thriller brasiliano che racconta le difficoltà di tre medici che lavorano in un ospedale nel Pantanal, la più grande regione umida dell’America del sud. Le loro intenzioni sono nobili: inviati nello sperduto villaggio di Aguazul, dovrebbero vaccinare l’intera popolazione da una mutazione del virus Zika che potrebbe sterminarli tutti. Ma una volta arrivati lì la situazione si complica a causa dei segreti che la comunità nasconde, a cui si aggiunge la presenza di un misterioso curatore dai poteri sovrannaturali.
I tre medici si accorgeranno infatti che è difficile convincere la popolazione a vaccinarsi, quando sono tutti devoti a questo leader, il "prescelto" appunto, enigmatico e misterioso e soprattutto in grado di curare magicamente e senza medicine tutte le malattie. Per riuscire nell’intento i tre medici dovranno confrontarsi con l’eterno conflitto tra fede e scienza, oltre che con l’innata ostilità degli abitanti per i forestieri.
I personaggi
Lúcia Santeiro (Paloma Bernardi), Damião Almeida (Pedro Caetano) e Enzo Vergani (Gutto Szuster) sono i tre giovani medici mandati in Pantanal.
Il prescelto (Renan Tenca) è il leader della comunità di Aguazul.
Mateus (Mariano Mattos Martins) è un abitante del villaggio, il primo con cui i medici riescono a parlare e quello che spiega che nessuno vuole essere vaccinato perché, tanto, nessuno si ammala. È sposato con Zulmira (Tuna Dwek).
Silvino (Francisco Gaspar) è un pescatore locale incaricato di portare i tre medici ad Aguazul.
Il cast
-
Paloma Bernardi
Lúcia Santeiro
-
Mauricio Katz
-
Tonantzin Carmelo
Dr. Lúcia Santiero
-
Renan Tenca
Il prescelto
-
Glauber Amaral
Tomás
-
Astrea Lucena
Cleuza
-
Pedro Peirano
-
Pedro Caetano
Damião Almeida
-
Leonardo Ventura
Flávio
-
Gutto Szuster
Enzo Vergani
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Il prescelto è disponibile in streaming su Netflix dal 28 giugno 2019
Produzione e ricezione
La serie tv Il prescelto, composta da una stagione di 6 episodi di 45-50 minuti, è stata annunciata ufficialmente da Netflix a luglio 2018. Ispirata alla serie messicana Niño Santo, creata da Pedro Peirano (sceneggiatore di No - I giorni dell'arcobaleno) insieme a Mauricio Katz, è stata adattata per l’ambientazione brasiliana dagli sceneggiatori Raphael Draccon e Carolina Munhóz.
La serie è stata rilasciata su Netflix il 28 giugno 2019.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Il prescelto è disponibile in streaming su Netflix dal 28 giugno 2019
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva Il Prescelto, composta di 6 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata interamente pubblicata in streaming a livello internazionale su Netflix il 6 dicembre 2019.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.