Quando un serial killer prende ispirazione da un suo libro, uno scrittore americano non ha altra scelta che collaborare alle indagini insieme alla polizia di New York.
Instinct - Di cosa parla
Dylan Reinhart è un ex agente della CIA, ora professore universitario e apprezzato scrittore di gialli. Vive la sua vita tranquilla a New York con il marito Andrew, fino a quando la polizia non lo contatta in cerca di aiuto, sulle tracce di un serial killer che agisce traendo ispirazione proprio da un suo famoso libro, Freaks, incentrato sulle anomalie nei comportamenti umani. Reinhart accetta controvoglia di collaborare con la detective Lizzie Needham; superati gli iniziali attriti, i due riusciranno a cooperare in maniera efficace, anche se le indagini metteranno in difficoltà Reinhart dal momento che aveva promesso al marito di non tornare a lavorare in questo ambiente.
I personaggi
Dylan Reinhart (Alan Cumming) è un professore universitario e scrittore con un passato da agente della CIA.
Lizzie Needham (Bojana Novakovic) è un agente del NYPD, segnata dalla perdita del collega e fidanzato, ammazzato un anno prima sul lavoro. Non ha mai più voluto un partner sul lavoro, fino al momento in cui deve collaborare con Dylan.
Andrew Wilson (Daniel Ings) è il marito di Dylan, avvocato che non esercita più la professione ma ha scelto di gestire un bar. Occasionalmente aiuta ancora amici e parenti che hanno bisogno di una consulenza legale.
Julian Cousins (Naveen Andrews) è un vecchio contatto di Dylan dai tempi della CIA, ora libero professionista.
Jasmine Gooden (Sharon Leal) è l’agente che lavora con Lizzie, oltre ad essere sua amica.
Joan Ross (Whoopi Goldberg) è l’agente letterario di Dylan.
Il cast
Alan Cumming (Dylan Reinhart) è un attore scozzese di teatro e cinema. Tra i premi che ha vinto c’è il Laurence Olivier per Morte accidentale di un anarchico di Dario Fo. Al cinema lo ricordiamo per The Anniversary Party, da lui anche co-diretto insieme a Jennifer Jason Leigh, Spy Kids e le serie The High Life… Vedi tutto
-
Alan Cumming
Dr. Dylan Reinhart
-
Bojana Novakovic
Det. Lizzie Needham
-
John Lavelle
Joel Crowley
-
Daniel Ings
Andy
-
Jennifer Ferrin
Dr. Alexandra Becker
-
Rosie Benton
Justin Crowley
-
Michael Rauch
-
Paul Alexander Nolan
Jonathan James
-
Sharon Leal
Lt. Jasmine Gooden
-
Alicia Crowder
Jenny
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Instinct, basata sul romanzo di James Patterson Murder Games, è una produzione statunitense per la CBS, composta da due stagioni di 13 episodi ciascuna, della durata di circa 45 minuti l’uno. La prima stagione è andata in onda da marzo a luglio 2018, ma già a maggio è stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione, la cui trasmissione è cominciata il 30 giugno 2019.
In Italia la prima stagione è andata in onda a partire dall’8 aprile 2018 su Rai 2, la seconda a partire dal 30 giugno in contemporanea con gli Stati Uniti.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Instinct è andata in onda in origine da marzo a luglio 2018 su CBS.
In Italia è stata trasmessa a partire dall’8 aprile 2018 su Rai 2.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Instinct è andata in onda a partire dal 30 giugno 2019 su CBS e in contemporanea in Italia su Rai 2.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.