Teresa, al secolo Agnese Gonxha di Bjoaxhiu, nasce nel 1910 e vive una delle epoche più drammatiche della storia dell'umanità, passando per la Prima Guerra Mondiale, che appena la sfiora, e poi soprattutto per la successiva grande catastrofe mondiale. Trasferitasi a Calcutta, si dedica all'assistenza degli ammalati e degli emarginati.
Note
Dell'esistenza di Teresa, premio Nobel per la pace nel 1979, il film di Brunello Rondi racconta la parte iniziale. Non migliore dei film erotici girati dal regista nello stesso periodo.
Quasi 2 h. di Film sulla futura Madre Teresa di Calcutta nata in Albania : la visione seppure assai lunga (forse troppo ...),per 3/4 sembra pachidermica e da sonno ma poi negli ultimi 30' prende più ritmo.voto.6-.
L'infanzia e la giovinezza della futura Madre Teresa di Calcutta, dall'Albania in cui nasce all'India in cui decide di trasferirsi per aiutare i più poveri e bisognosi.
Due ore di polpettone in cui Rondi ci racconta la prima parte della vita di Madre Teresa di Calcutta, decisamente meno nota rispetto agli sviluppi dell'età adulta che hanno reso la donna un'icona del… leggi tutto
Film sincero ed ispirato, dedicato alla giovinezza ed alla successiva vocazione di Madre Teresa di Calcutta, passando per ambientazioni e situazioni a noi apparentemente lontane e come un po' esotiche ma ben dettagliate e descritte e che alla fine si tengono e procedono così come noi dovremmo. Una ventenne Margaret Mazzantini tra le protagoniste di questa bella storia [ed un grazie a… leggi tutto
Le maestranze che hanno creato questa pellicola sembrano un po' l'armata Brancaleone: un regista di film erotici che si cimenta in tematiche religiose (Rondi), la penna di uno dei maggiori sceneggiatori di Fellini (Tullio Pinelli), una coproduzione italo-jugoslava (la Jadran Film di Zagabria), un cast italo-croato, con prevalenza del secondo gruppo. Va anche segnalato che le coproduzioni con la…
Film sincero ed ispirato, dedicato alla giovinezza ed alla successiva vocazione di Madre Teresa di Calcutta, passando per ambientazioni e situazioni a noi apparentemente lontane e come un po' esotiche ma ben dettagliate e descritte e che alla fine si tengono e procedono così come noi dovremmo. Una ventenne Margaret Mazzantini tra le protagoniste di questa bella storia [ed un grazie a…
L'infanzia e la giovinezza della futura Madre Teresa di Calcutta, dall'Albania in cui nasce all'India in cui decide di trasferirsi per aiutare i più poveri e bisognosi.
Due ore di polpettone in cui Rondi ci racconta la prima parte della vita di Madre Teresa di Calcutta, decisamente meno nota rispetto agli sviluppi dell'età adulta che hanno reso la donna un'icona del…
Alcune splendide figure di donna hanno lasciato traccia nella Storia del mondo e il cinema le ha ripescate , ripulite dalle ragnatele e riproposte per altri secoli di futura ammirazione.
Aiuto regista e sceneggiatore, inizia la sua attività fin
dal 1946, prima al fianco di Luigi Chiarini poi collaborando
con altri registi, da Rossellini ("Francesco Giullare di Dio"
ed "Europa 51") a Blasetti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Una buona pellicola televisiva, di quando la televisione era ancora buona.
leggi la recensione completa di BalivernaQuasi 2 h. di Film sulla futura Madre Teresa di Calcutta nata in Albania : la visione seppure assai lunga (forse troppo ...),per 3/4 sembra pachidermica e da sonno ma poi negli ultimi 30' prende più ritmo.voto.6-.
commento di chribio1