I membri del Congresso degli Usa si occupano davvero dei problemi del paese o il mondo sta andando a rotoli? Semplice: i loro cervelli sono stati mangiati da insetti alieni atterrati sulla Terra.
BrainDead - Alieni a Washington - Di cosa parla
BrainDead - Alieni a Washington è una commedia satirico-fantascientifica il cui stile ricorda Mars Attacks!, ambientata a Washington DC, nel cuore del Congresso degli Stati Uniti d’America, durante la campagna politica che vede fronteggiarsi Hillary Clinton e Donald Trump.
Per raccogliere fondi per il suo prossimo progetto, Laurel Healy, regista di documentari, accetta un lavoro come assistente del fratello, Luke Healy, capogruppo del partito democratico. Il suo lavoro consiste nell’espletare tutta una serie di mansioni di tipo amministrativo, oltre che ascoltare i problemi degli elettori per farli presente al fratello. Durante l’incarico scoprirà però che c’è stata un’invasione di insetti extraterrestri a seguito di un atterraggio alieno in Russia e che questo ha alterato completamente l’intero ambiente politico del Congresso, anche se difficilmente si nota la differenza. Gli alieni infatti si sono sostituiti a molti umani, tra politici e staff, dopo essersi cibati del loro cervello; oltre ad alterarne la personalità, questa trasformazione ha spesso generato un improvviso e violento aumento dell’attività politica, accompagnato da una estremizzazione delle idee.
I personaggi
Proveniente da una famiglia di tradizione democratica, in cui il padre è un ex senatore, Laurel Healy (Mary Elizabeth Winstead) è un’aspirante regista di documentari in cerca di fondi. Accetta di lavorare come assistente del fratello, il senatore Luke Healy, ma si trova incastrata nella cospirazione degli insetti alieni.
Luke Healy (Danny Pino) è un senatore degli Stati Uniti e capo del partito democratico.
Raymond Wheatus (Tony Shalhoub) è un senatore repubblicano, uno dei primi ad essere rimpiazzato dagli insetti alieni.
Gareth Ritter (Aaron Tveit) è un membro dello staff del senatore Wheatus che fa amicizia con Laurel nonostante le differenti idee politiche.
Gustav Triplett (Johnny Ray Gill), noto anche come il dottor Bob, è uno pseudo-scienziato e cospirazionista, colui che ha scoperto l’esistenza degli alieni sulla terra e come comunicano.
Rochelle Daudier (Nikki M. James) è un medico che fa amicizia con Laurel e Gustav e li aiuta a far luce sulla cospirazione degli insetti.
Il cast
Mary Elizabeth Winstead (Laurel Healy) è un’attrice americana, vista in Grindhouse. A prova di morte, 10 Cloverfield Lane, Scott Pilgrim vs. the World e nella terza stagione di Fargo. Danny Pino (Luke Healy) è un attore statunitense che ricordiamo in Cold Case - Delitti irrisolti e Law & Order - SVU. Tony… Vedi tutto
-
Mary Elizabeth Winstead
Laurel Healy
-
Michelle King
-
Danny Pino
Luke Healy
-
Aaron Tveit
Gareth Ritter
-
Robert King
-
Tony Shalhoub
Red Wheatus
-
Nikki M. James
Rochelle Daudier
-
Johnny Ray Gill
Gustav Triplett
-
Jan Maxwell
Ella Pollack
-
Charlie Semine
Anthony Onofrio
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv BrainDead - Alieni a Washington è disponibile in streaming su RaiPlay
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Premessa. Trovare il comun denominatore : Franz Kafka, Carlo Collodi, Ernst Jünger, Vladimir Nabokov... Svolgimento. «Why “Secret”?» «Why Not “Secret”?» Non voglio (e non posso) essere io a decidere, con questa pagina, se “BrainDead”… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv BrainDead - Alieni a Washington è composta da una stagione di 13 episodi di 45 minuti l’uno. Il progetto iniziale, annunciato a luglio 2015 da CBS, prevedeva ben 4 stagioni (in ciascuna di esse l’invasione aliena si sarebbe spostata: prima a Wall Street, poi a Silicon Valley e infine a Hollywood), con la produzione affidata a Robert e Michelle King (The Good Wife). La prima messa in onda risale al 13 giugno 2016, una puntata a settimana, ogni lunedì, ma in seguito il giorno venne spostato alla domenica per lasciare il posto alle convention politiche repubblicane e democratiche.
Il 17 ottobre 2016 CBS annunciò la cancellazione della serie a causa degli scarsi ascolti.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv BrainDead - Alieni a Washington è stata trasmessa in origine dal 13 giugno all'11 settembre 2016 su CBS. In Italia è stata trasmessa su Rai4 dal 15 settembre al 20 ottobre 2016. Attualmente è disponibile in streaming su RaiPlay.
Commenti (2) vedi tutti
Grande Idea per una Serie tv purtroppo lasciata andare senza tante motivazioni o riflessioni.voto.9.5.
commento di chribio1Sono arrivati i Cazzari nero-verde-gialli! La FascioSfera ha inglobato l'orbita terrestre! Le fogne sputano fuori leghisti calabro-sauditi e mafiosi polenton-brianzoli! Ma adesso torniamo alla Realtà e godiamoci "BrainDead".
leggi la recensione completa di mck