Espandi menu
cerca

Si muore solo da vivi

Regia di Alberto Rizzi

Con Alessandro Roja, Alessandra Mastronardi, Neri Marcoré, Francesco Pannofino, Ugo Pagliai, Amanda Lear, Andrea Libero Gherpelli... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Orlando ha tutta l'aria del perdente: a quarant'anni vive alla giornata sulle sponde del Po, pigro, solitario e sulla via della resa. Finché il terremoto del 2012 non lo costringerà a rimettersi in gioco, tra nipoti a cui badare, una band da rimettere in piedi e soprattutto un grande amore, Chiara, che si riaffaccia dal passato.

Commenti (3) vedi tutti

  • Tremendamente noioso voto 1

    commento di iacopo73
  • Commediola sentimentale piuttosto insipida e senza alcun mordente, che pur buttando qua e là qualche leggero spunto di critica sociale, si rivela noiosa e recitata in maniera caricaturale, se non quasi svogliatamente. Dimenticabilissimo.

    commento di Fanny Sally
  • Un altra commedia senza nessun senso. Trama banale,attori pessimi e assolutamente da fiction, soprattutto lei. Con questi film il cinema italiano va sempre più alla deriva. Voto 0

    commento di interista75
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
6 stelle

I Cuore Aperto sono stati una funky band emiliana scioltasi per decisione del loro front man Orlando. Dopo vari anni Orlando si ritrova in un baratro fatto di ricordi del passato inclusi quelli riguardanti Chiara, la sua ex fidanzata. Sarà l’arrivo del terremoto dell’Emilia con la morte del fratello e il doversi occupare della nipote undicenne, Angelica, che lo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

simonebulleri di simonebulleri
5 stelle

TRAMA Orlando è un ex musicista quarantenne svagato e bucanuvole. Vive, e vegeta, come un selvaggio, in una baracca di legno vicino alla riva del Po in un luogo imprecisato della bassa padana, ma il destino sotto forma di terremoto del 2012 e di pesante lutto famigliare gli farà capire l'importanza delle responsabilità e degli affetti. RECENSIONE Un film che si affida…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Novembre + Dicembre 2020

LorismaL di LorismaL

Di seguito la playlist con le ultime visioni del 2020, tra cortometraggi serie Tv e film. Gli anni passano ma mi soprendo ancora di come sia capace di passare da registi come Bergman o Herzog alle commedie italiane…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
6 stelle

I Cuore Aperto sono stati una funky band emiliana scioltasi per decisione del loro front man Orlando. Dopo vari anni Orlando si ritrova in un baratro fatto di ricordi del passato inclusi quelli riguardanti Chiara, la sua ex fidanzata. Sarà l’arrivo del terremoto dell’Emilia con la morte del fratello e il doversi occupare della nipote undicenne, Angelica, che lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
2019
2019
Alessandro Roja, Alessandra Mastronardi
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito