Orlando ha tutta l'aria del perdente: a quarant'anni vive alla giornata sulle sponde del Po, pigro, solitario e sulla via della resa. Finché il terremoto del 2012 non lo costringerà a rimettersi in gioco, tra nipoti a cui badare, una band da rimettere in piedi e soprattutto un grande amore, Chiara, che si riaffaccia dal passato.
Commediola sentimentale piuttosto insipida e senza alcun mordente, che pur buttando qua e là qualche leggero spunto di critica sociale, si rivela noiosa e recitata in maniera caricaturale, se non quasi svogliatamente. Dimenticabilissimo.
Un altra commedia senza nessun senso.
Trama banale,attori pessimi e assolutamente da fiction, soprattutto lei.
Con questi film il cinema italiano va sempre più alla deriva.
Voto 0
I Cuore Aperto sono stati una funky band emiliana scioltasi per decisione del loro front man Orlando. Dopo vari anni Orlando si ritrova in un baratro fatto di ricordi del passato inclusi quelli riguardanti Chiara, la sua ex fidanzata. Sarà l’arrivo del terremoto dell’Emilia con la morte del fratello e il doversi occupare della nipote undicenne, Angelica, che lo… leggi tutto
TRAMA
Orlando è un ex musicista quarantenne svagato e bucanuvole. Vive, e vegeta, come un selvaggio, in una baracca di legno vicino alla riva del Po in un luogo imprecisato della bassa padana, ma il destino sotto forma di terremoto del 2012 e di pesante lutto famigliare gli farà capire l'importanza delle responsabilità e degli affetti.
RECENSIONE
Un film che si affida…
Di seguito la playlist con le ultime visioni del 2020, tra cortometraggi serie Tv e film.
Gli anni passano ma mi soprendo ancora di come sia capace di passare da registi come Bergman o Herzog alle commedie italiane…
I Cuore Aperto sono stati una funky band emiliana scioltasi per decisione del loro front man Orlando. Dopo vari anni Orlando si ritrova in un baratro fatto di ricordi del passato inclusi quelli riguardanti Chiara, la sua ex fidanzata. Sarà l’arrivo del terremoto dell’Emilia con la morte del fratello e il doversi occupare della nipote undicenne, Angelica, che lo…
Il secondo weekend di riapertura dei cinema conferma quel che si sapeva già: la strada è lunga, l'estate non aiuta né lo fanno i pochi film in programmazione e l'idea di tornare al cinema -…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Tremendamente noioso voto 1
commento di iacopo73Commediola sentimentale piuttosto insipida e senza alcun mordente, che pur buttando qua e là qualche leggero spunto di critica sociale, si rivela noiosa e recitata in maniera caricaturale, se non quasi svogliatamente. Dimenticabilissimo.
commento di Fanny SallyUn altra commedia senza nessun senso. Trama banale,attori pessimi e assolutamente da fiction, soprattutto lei. Con questi film il cinema italiano va sempre più alla deriva. Voto 0
commento di interista75