Regia di Brad Anderson vedi scheda film
Un thriller intrigante che si lascia guardare fino alla fine,dove cerca di dare delle spiegazioni plausibili a ciò che il protagonista guarda,ma soprattutto ciò che "vuole" guardare.
Diretto da Brad Anderson(regista de L'uomo senza sonno e Stonehearst Asylium),il film si basa sulla storia di Ray Monroe,interpretato da Sam Worthington(conosciuto per il ruolo da protagonista in Avatar)che percorre in macchina portando la sua famiglia,la moglie Joanne e la piccola Perry,la strada per andare a casa dei nonni in occasione del giorno del Thanksgivingday. Durante il tragitto i due coniugi litigano per questioni familiari e in più la piccola Perry chiede di fermarsi da qualche parte,e l'unico posto vicino è una stazione di servizio. La moglie scende per andare in bagno e Ray aiuta sua figlia a trovare in macchina un suo piccolo oggetto preferito che ha perso. La piccola Perry scendendo dalla macchina si allontana e lì c'è un cane rabbioso che la minaccia,Ray è distratto,cerca di salvare la piccola Perry che indietreggiando per la rabbia del cane,cade sbattendo la testa in un piazzale di marmo.Ray si getta cerca di acchiapparla e salvarla.
E' da qui che si svilluppa il film seguendo chiavi di lettura che sembrano essere convincenti ma in realtà nascondono eventi che non sono mai accaduti o che forse vorremmo far accaddere,tutto ciò regna nella mente di Ray,tra traumi,ricordi(soprattutto l'incidente stradale dove perde la sua prima moglie Hebbie incinta),vede realtà che lui stesso immagina di vivere ma non sappiamo fino in fondo quanto sono vere. Un thriller intrigante che si lascia guardare fino alla fine,dove cerca di dare delle spiegazioni plausibili a ciò che il protagonista guarda,ma soprattutto ciò che "vuole" guardare.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta