Trama
A cinque anni dalla morte del "principe della risata" si volle mettere insieme un'antologia delle sue più celebri scene cinematografiche: una moda che, in seguito, sarebbe dilagata. Ecco allora Totò alle prese con gli "uomini" e i "caporali", con la fedele spalla Mario Castellani in tante celebri gag e in brani utilizzati poi perfino dalla pubblicita postuma di questo o quel prodotto.
Recensioni
Una lettera dell'alfabeto, una parola e da quella parola uno sketch tratto dai film di Totò. gradevole.
leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Distinguiamo gli spezzoni dei film con Totò e il risultato dell'operazione. L'alfabeto secondo Totò è un'idea un po' esile per mandare avanti una baracca televisiva e poco riuscita. Riduttivo e limitato, salvato da Totò. Come antologia è preferibile il più sincero e meno artefatto Totò Story. leggi tutto
1 recensioni negative
Una lettera dell'alfabeto, una parola e da quella parola uno sketch tratto dai film di Totò. gradevole.
leggi tutto
Distinguiamo gli spezzoni dei film con Totò e il risultato dell'operazione. L'alfabeto secondo Totò è un'idea un po' esile per mandare avanti una baracca televisiva e poco riuscita. Riduttivo e limitato, salvato da Totò. Come antologia è preferibile il più sincero e meno artefatto Totò Story.
leggi tutto
Con il pretesto delle lettere dell'alfabeto italiano si svescera la produzione cinematografica di Totò. Alcune gag sono davvero divertenti e irresistibili e rappresentano bene la comicità dell'attore. Ma nel complesso la struttura frammentata degli episodi, tra l'altro tratti da un numero piuttosto circoscritto di film, non rende giustizia alle situazioni comiche messe in scena da Totò.
leggi tutto
Commenti (4) vedi tutti
Grdevole per quanto riguarda la sua relizzazione.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Divertente.
commento di rosarioPer niente riuscito
commento di Il signore degli anelli.
commento di wundt