Regia di Deon Taylor vedi scheda film
Poliziesco di polso.
La novellina Alicia ( Naomie Harris), poliziotta in servizio da solo un anno ( ma con un passato nell'esercito) viene trasferita alla squadra narcotici di New Orleans, comandata dal capitano Terry Malone ( Frank Grillo) che fa il bello ed il cattivo tempo. Durante un turno, la giovane poliziotta vede quello che non deve vedere....
Buon poliziesco che non scopre l'acqua calda, ma che è tenuto in piedi da una buonissima prova in cabina di regia di Taylor, che lavora su ritmo e tensione, che non calano praticamente mai. Molto riuscita tutta la prima parte che trasforma un normale turno di servizio in una battuta di caccia. Ottima la fotografia di Dante Spinotti, capace di rendere New Orleans una città più spettrale e tetra che mai e buone le prove sia della Harris ( che viene pestata come poche) che di Tyrese Gibson, lontano dal glamour di Fast and Furious. E poi fa sempre piacere vedere Frank Grillo in uno dei suoi ruoli da duro.
Film di un anno fa uscito qui da noi direttamente sulla paytv avrebbe meritato altro trattamento ( e anche altro titolo, davvero orribile quello italiano) dopo gli ultimi abusi di potere della polizia negli States, che lo hanno fatto diventare prepotentemente attuale e purtroppo anche vero. Guardavi un film così qualche anno fa e pensavi che era solo frutto della fantasia repressa di un giovane regista nero.
Oggi il dubbio ti viene.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta