Un bambino cerca disperatamente di fuggire dalla sua città natale. Tuttavia la cosa non è semplice. Nascosto, ascolta le voci dei suoi inseguitori, sempre più vicine. Sebbene riesca a evitare la cattura, si ritrova ad affrontare una sfida ancora più ardua: oltrepassare l'infinita e arida pianura che si estende davanti ai suoi occhi. Sa però che dovrà attraversarla se vuole scappare all'ineluttabilità del suo destino. Nel mezzo del viaggio, incontrerà un pastore che gli offrirà protezione e che cambierà per sempre il resto della sua esistenza.
La cosa suscita particolare interesse in "Intemperie" è il fatto che non risulta noioso nonostante la prevedibilità dello sviluppo narrativo. A colpire è la luce accecante, che diventa l'ostacolo principale della fuga del ragazzo. Zambrano ci catapulta in un mondo che degrada nella violenza ferina. Un western con qualche sussulto avvincente.
Il Film in sè risulta molto bene Interpretato con molte fasi di crudele Violenza che purtroppo rendono la visione in certe sequenze abbastanza scomoda.Alla fine però il tutto ha un Suo senso anche se ci vogliono ben 50' per incominciare a smuovere la Storia.voto.6.5. (ma non lo tengo ...) !
Abbastanza lontano dal romanzo di Jesús Carrasco, nei moduli narrativi, nel simbolismo, nella magia evocativa del rurale e nello sguardo registico disallineato a quello che abbiamo ipotizzato durante la lettura del romanzo di partenza – grammatica ahimè generalista, senza coraggio formale, come il 90% dei film che si producono almeno dal 2000 ad oggi: lunghe carrellate,… leggi tutto
Abbastanza lontano dal romanzo di Jesús Carrasco, nei moduli narrativi, nel simbolismo, nella magia evocativa del rurale e nello sguardo registico disallineato a quello che abbiamo ipotizzato durante la lettura del romanzo di partenza – grammatica ahimè generalista, senza coraggio formale, come il 90% dei film che si producono almeno dal 2000 ad oggi: lunghe carrellate,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
violento e drammatico, angosciosa ambientazone. Non male
commento di gherritLa cosa suscita particolare interesse in "Intemperie" è il fatto che non risulta noioso nonostante la prevedibilità dello sviluppo narrativo. A colpire è la luce accecante, che diventa l'ostacolo principale della fuga del ragazzo. Zambrano ci catapulta in un mondo che degrada nella violenza ferina. Un western con qualche sussulto avvincente.
commento di Peppe ComunePrevedibile e banale, in particolar modo nella seconda parte, ma non annoia.
commento di gruvierazIl Film in sè risulta molto bene Interpretato con molte fasi di crudele Violenza che purtroppo rendono la visione in certe sequenze abbastanza scomoda.Alla fine però il tutto ha un Suo senso anche se ci vogliono ben 50' per incominciare a smuovere la Storia.voto.6.5. (ma non lo tengo ...) !
commento di chribio1