Stanca del distacco e dell'egoismo da sempre mostrato da suo marito Jonathan, un giovane e importante avvocato, Tina decide di vivere una relazione adulterina con uno scrittore conosciuto a una festa. Quando scopre che anche quest'ultimo è piuttosto arido e incapace d'amare, la donna lo lascia proprio nel momento in cui suo marito, a sua volta reduce da una relazione extraconiugale, è travolto da alcuni problemi finanziari.
Note
Meldramma non eccellente nel quale non mancano tuttavia buone notazioni psicologiche. Probabilmente non ha giovato alla causa la scelta di un cast non particolarmente qualificato.
fantastica prova di Carrie Snodgress - il suo tono di voce vagamente roco è indimenticabile - giustamente candidata all'Oscar, così come un giovane e inedito Langella seducente. forse il ruolo interpretato da Benjamin è un po' "over-written", ma per il resto è un film passato ingiustamente nel dimenticatoio. c'è pure la band di Alice Cooper live!
Frank Perry, coadiuvato dalla moglie Eleanor che anche questa volta scrive la sceneggiatura, tratta dal romanzo di Sue Kaufman, continua nel suo percorso intimista di indagatore dell'animo umano.
Protagonista del film è Tina (Carrie Snodgress), la casalinga inquieta (Mad in originale, come afferma la stessa in un dialogo) del nostro titolo - per una volta azzeccato - alle prese con… leggi tutto
Frank Perry, coadiuvato dalla moglie Eleanor che anche questa volta scrive la sceneggiatura, tratta dal romanzo di Sue Kaufman, continua nel suo percorso intimista di indagatore dell'animo umano.
Protagonista del film è Tina (Carrie Snodgress), la casalinga inquieta (Mad in originale, come afferma la stessa in un dialogo) del nostro titolo - per una volta azzeccato - alle prese con…
nel pulire stamane, vedendo un pò di sole, mi sono reso conto di come tirare l'aspirapolvere serve a non pensare a niente. mi fa lo stesso effetto di nuotare. sono concentrato in quella cosa e nient'altro mi…
Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…
non male questo desperate housewife di 37 anni fa. l'ambiente è quello. gli umori non lo so perchè non seguo il serial. carrie snodgress è la protagonista di questo film nonostante il suo nome compaia solo dopo quello di benjamin e langella. laureata ma auto seppellitasi in un grande appartamento di manhattan insieme a due figlie di cui una, strega viziata che già saprebbe a chi appellarsi…
Per caso (!) ho visto di seguito tre film che hanno a che fare con l'oppressione da parte di qualcosa o qualcuno, con l'incombenza di un'entità più forte, aggressiva, ciascuno a suo modo.
Commedia molto carina con un bel personaggio femminile smarrito nell'opportunismo e nell'oppressione della sua vita coniugale e attratto dalla brutalità di uno scrittore vanesio e tronfio. Cast a parer mio appropriato, regia non invadente e in sintonia con la personalità della protagonista. 7 1/2
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Due relazioni fallimentari e tanta verbosita'....fate un po' voi...
commento di eziofantastica prova di Carrie Snodgress - il suo tono di voce vagamente roco è indimenticabile - giustamente candidata all'Oscar, così come un giovane e inedito Langella seducente. forse il ruolo interpretato da Benjamin è un po' "over-written", ma per il resto è un film passato ingiustamente nel dimenticatoio. c'è pure la band di Alice Cooper live!
commento di giovenosta