Un bianco cresciuto tra gli indiani si trova in viaggio con altri personaggi, tra cui un agente federale con la moglie e un bandito. Quest'ultimo, intenzionato a rapinare l'agente con la complicità di altri fuorilegge, viene però sconfitto dall'indiano bianco. Presa in ostaggio la moglie dell'agente, i banditi tentano di costringere i passeggeri a uscire dalla baracca in cui hanno trovato rifugio dopo la tentata rapina. Nessuno se la sente di affrontarli a viso aperto, ma...
Note
Western filo-indiano di un regista e un attore liberal. Bravissimo Newman, Ritt mette inscena con gran mestiere una bella sceneggiatura dello scrittore noir Elmore Leonard.
Western interessante perchè mette in risalto come si comportano un gruppo di persone malviventi compresi,in una situazione estrema,il luogo desolato dove è stato girato da un tocco in più.voto 6,5
Pelle bianca, indiani, integrazione: roba non banale nel 1967, eppure oggi pare un film datatissimo, roba dell'Ottocento. Nonostante Paul Newman giganteggi come al solito.
Ce lo vedete voi Paul Newman nella parte di un pellerossa ? Sembrerebbe impossibile , eppure il grande Paul , nonostante i suoi famosi occhi cerulei , riesce ad essere credibile anche quando fa il mezzosangue indiano . Dopo essere cresciuto tra gli Apaches ed aver constatato i soprusi che i nativi subiscono , egli torna tra i bianchi per incamerare l' eredità del padre , ben deciso a… leggi tutto
Hombre-1967: La trama - una diligenza in viaggio nel vecchio West e’assalita da banditi, che sono a conoscenza, che un passeggero ha con se un grosso quantitativo di denaro. Tra i passeggeri c’è un uomo, cresciuto con gli indiani John Russell(Paul Newman), sarà lui con un atto di eroismo nel tragico finale a salvare dai banditi i suoi compagni di sventura, tra…
Ce lo vedete voi Paul Newman nella parte di un pellerossa ? Sembrerebbe impossibile , eppure il grande Paul , nonostante i suoi famosi occhi cerulei , riesce ad essere credibile anche quando fa il mezzosangue indiano . Dopo essere cresciuto tra gli Apaches ed aver constatato i soprusi che i nativi subiscono , egli torna tra i bianchi per incamerare l' eredità del padre , ben deciso a…
La storia di un bianco cresciuto tra i pellerossa che ritorna alla cosiddetta “civiltà” a seguito di una eredità. Apparso subito cinico ed egoista, darà in seguito lezioni di lealtà, altruismo e senso di giustizia. Il film ha inizio con una sequela di fotografie originali dell’epoca accompagnate da un linguaggio musicale simile a una nenia…
Quentin Tarantino elesse questo brillante western del 67 di Martin Ritt fra i modelli cui aveva attinto per plasmare il suo The Hateful Eight. Ed in effetti, se non ci troviamo di fronte a 8 personaggi altrettanto odiosi costretti in uno spazio altrettanto ristretto a rincorrere e coltivare i propri odi e sospetti gli uni verso gli altri, beh, poco ci manca. Il protagonista della pellicola…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Il cinico altruista
leggi la recensione completa di nibaccoGrande Paul Newman in questo western psicologico, molto brava anche Diane Cilento nel ruolo di Jess
leggi la recensione completa di claudio1959Un singolare e riuscitissimo western filo-indiano con un Paul Newman a dir poco superlativo.
commento di Ethan01Un grande Paul Newman...
leggi la recensione completa di daniele64Quasi uno spaghetti western.
leggi la recensione completa di giansnow89Western interessante perchè mette in risalto come si comportano un gruppo di persone malviventi compresi,in una situazione estrema,il luogo desolato dove è stato girato da un tocco in più.voto 6,5
commento di wang yuPelle bianca, indiani, integrazione: roba non banale nel 1967, eppure oggi pare un film datatissimo, roba dell'Ottocento. Nonostante Paul Newman giganteggi come al solito.
commento di wundt