Tratta dalla serie di romanzi di Armistead Maupin, la miniserie Tales of the City torna a raccontare le vicende di Mary Ann Singleton e della sua famiglia, in quel di San Francisco.
Tales of the City - Di cosa parla
Tales of the City è una miniserie revival di un’acclamata saga; si ricongiunge infatti ai tre capitoli, inediti in Italia, che dal 1993 al 2001 erano già stati tratti dai romanzi di Armistead Maupin.
Mary Ann Singleton ritorna al n° 28 di Barbary Lane, San Francisco, dopo 23 anni di assenza in cui si è dedicata alla sua carriera televisiva. Si ricongiunge così al caro amico Michael, con cui va molto d’accordo, ma anche all’ex marito Brian e alla figlia Shawna, con cui i rapporti sono più tesi proprio a causa della sua scelta di trasferirsi. L’occasione è il compleanno dei 90 anni di Anna Madrigal, la sua proprietaria di casa transgender attorno a cui gravita tutta una serie di personaggi con cui Mary Ann rientra in contatto. Uno dei personaggi di cui seguiamo le vicende, per esempio, è Jake Rodriguez, uomo transgender, in crisi con la sua ragazza Margot Park da quando ha scoperto di essere attratto anche dagli uomini.
I personaggi
Mary Ann Singleton (Laura Linney) è una donna che torna a San Francisco dopo 23 anni, madre adottiva di Shawna.
Shawna Hawkins (Ellen Page) è la figlia adottiva di Mary Ann e Brian Hawkins (Paul Gross), che l’hanno adottata dopo la morte della madre biologica Connie (amica di Mary Ann).
Michael Tolliver (Murray Bartlett) detto Mouse è il migliore amico di Mary Ann.
Anna Madrigal (Olympia Dukakis) è la proprietaria di casa di Mary Ann, transgender 90enne.
Il cast
Laura Linney (Mary Ann) è un’attrice americana che ha ricevuto numerosi premi e nomination, il cui debutto è avvenuto a Broadway negli anni novanta. La ricordiamo, tra i tantissimi ruoli interpretati al cinema e in tv, in Potere assoluto (1996), The Truman Show (1998), Mystic River (2003), La famiglia Savage… Vedi tutto
-
Laura Linney
Mary Ann Singleton
-
Olympia Dukakis
Anna Madrigal
-
Charlie Barnett
Ben Marshall
-
Chloe Webb
Mona Ramsey
-
Ellen Page
Shawna Hawkins
-
Victor Garber
Samuel Garland
-
Paul Gross
Brian Hawkins
-
Ashley Park
Ani Winter
-
Lauren Morelli
-
Donald Moffat
Edgar Halcyon
Guida agli episodi
In streaming
La miniserie Tales of the City è disponibile in streaming su Netflix dal 7 giugno 2019
Produzione e ricezione
La miniserie Tales of the City, composta da 10 episodi di durata variabile dai 45 ai 60 minuti, è parte di una saga composta da altre tre miniserie, inedite in Italia. L’annuncio dello sviluppo di un revival della serie è stato dato da Netflix a giugno del 2017, ma solo ad aprile 2018 è stata ufficializzata la produzione di una miniserie di dieci episodi il cui showrunner sarebbe stato Laura Morelli (Orange Is the New Black). L’intera miniserie è stata rilasciata su Netflix il 7 giugno 2019.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie Tales of the City è disponibile in streaming su Netflix dal 7 giugno 2019
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.