Espandi menu
cerca

Trama

Film in due parti. Un concorso per aspiranti attrici: le belle che si riuniscono al teatro Semafor di Praga e tutto quel che ne segue in termini di aspettative e di delusioni. Nella seconda parte, ecco un'altra gara, questa volta di motociclette, punteggiata dal commento musicale di una banda amatoriale.

Note

È l'esordio di Milos Forman, che da giovane guardava all'umanità con ironia e senso del grottesco. Di lì a poco avrebbe realizzato la sua migliore opera del periodo, "Gli amori di una bionda".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Gli esordi della carriera cinematografica di Forman gettano uno sguardo 'leggero', ma non del tutto acritico, sulla contemporanea società cecoslovacca. Anche in questo Concorso, nel quale il regista ancora non ha in mente un protagonista preciso (come nei successivi L'asso di picche e Gli amori di una bionda) e una storia dallo svolgimento classico, limitandosi invece all'osservazione di… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2014
2014
2013
2013
2012
2012
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito