Due sorelle, in viaggio dalla Spagna al Brasile negli anni ‘40, sperano nel futuro ma si trovano invischiate in un misterioso delitto a bordo del transatlantico che le porterà a Rio de Janeiro.
Alto mare - Di cosa parla
Alto mare è un thriller spagnolo ambientato negli anni ‘40. Dopo la morte del padre, le due sorelle Caroline e Eva Villanueva si imbarcano nel transatlantico Bárbara de Braganza con destinazione Rio de Janeiro, nella speranza di un futuro migliore in terra brasiliana. Ma poco dopo aver salpato la nave è scossa da un delitto, tanto più misterioso perché la vittima non risulta tra i legittimi passeggeri e non era mai stata vista da nessuno. L’ufficiale di bordo Nicolás Salas, che da subito fa amicizia con le due sorelle, si trova a dover indagare sul crimine, che si infittisce sempre più nel corso della navigazione, man mano che vengono fuori segreti e intrighi legati ai passeggeri.
I personaggi
Eva Villanueva (Ivana Baquero), scrittrice, è delle due sorelle la minore.
Carolina Villanueva (Alejandra Onieva) è la sorella maggiore di Eva, fidanzata con Fernando, che sta per sposare nonostante Eva non si fidi di lui.
Nicolás Salas (Jon Kortajarena) è l’ufficiale di bordo che insieme a Eva cerca di indagare sulle faccende losche legate ai passeggeri e alla nave.
Fernando Fábregas (Eloy Azorín) è il fidanzato di Carolina e proprietario della nave.
Louisa/Sofía Plazaola (Manuela Vellés) è un’infiltrata che Eva fa imbarcare di nascosto.
Il cast
Ivana Baquero (Eva) è un’attrice spagnola che all’età di 11 anni ha vinto il premio Goya come migliore rivelazione femminile per il personaggio di Ofelia in Il labirinto del fauno. Alejandra Onieva (Carolina) è un’attrice spagnola conosciuta principalmente per il ruolo di Soledad Castro Montenegro nella… Vedi tutto
-
Ivana Baquero
Eva Villanueva
-
Diana Tobar
Mujer barco
-
Jon Kortajarena
Nicolás Vázquez
-
Alejandra Onieva
Carolina Villanueva
-
Ramón Campos
-
Gema R. Neira
-
Eloy Azorín
Fernando Fábregas
-
Chiqui Fernández
Francisca de García
-
Lino Escalera
-
Carlos Sedes
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Alto mare è disponibile in streaming su Netflix dal 24 maggio 2019
Produzione e ricezione
La serie tv Alto mare è una produzione spagnola per Netflix di Bambú Producciones, che ha prodotto anche Le ragazze del centralino e El crimen de Alcasser e ha una particolare propensione per fiction di ambientazione storica. Ideata da Ramón Campos e Gema R. Neira e diretta da Carlos Sedes, è composta da due stagioni di 8 episodi della durata di 50 minuti, di cui la prima è stata rilasciata il 24 maggio 2019 su Netflix.
L’accoglienza della prima stagione è stata piuttosto tiepida in generale; in Spagna è stata spesso negativa.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Alto mare è disponibile in streaming su Netflix dal 24 maggio 2019
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva Alto mare, composta di 8 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata resa interamente disponibile in streaming su Netflix a partire dal 22 novembre 2019.
Stagione 3
La terza stagione della serie televisiva Alto Mare è interamente disponibile in streaming su Netflix dal 7 agosto 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.