Espandi menu
cerca

Primo piano sull'assassino

Regia di John Raffo

Con Peter Gallagher, Frances McDormand, John Lithgow, Jack Black Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Dopo la morte dell'amata moglie, Frank si è rinchiuso in un cinismo blindato e il suo svago preferito è vedere, durante gli sviluppi fotografici, la cassetta di "Il demone sotto la pelle" di Cronenberg, o andare al Burger Clown per cena. Per arrotondare lo stipendio, fa il paparazzo per una piccola gang che incastra degli insospettabili durante i loro incontri clandestini con una prostituta. Ma un giorno tutti i componenti della gang vengono orrendamente massacrati: alla fine rimane solo lui, terrorizzato.

Note

Il film inizia con "Magic Moments" interpretata da Sinatra, ma si capisce subito che si tratta di una falsa pista. Il film fin dall'inizio propone un bestiario degli orrori più ripugnanti. Diretto da un ex-collaboratore dei fratelli Coen, il film propone un casting non convincente e spreca un soggetto interessante. Ma l'illusione dura solo il tempo di uno scatto fotografico.

Commenti (1) vedi tutti

  • Sorprendente a livello visivo, con una cura che porta all'esposizione di immagini cruente e ripugnanti rese con una cura che non sfigurerebbe molto nel cinema attuale, il film però è spento a livello di trama, lasciandoti un senso di vuoto per la storia.

    commento di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

al solito un merdoso titolo italiota. però forse non c'era ancora la moda di lasciare il titolo originale e magari di sottotitolarlo. sapevo che c'era qualcosa che conoscevo su questo "primo piano sull'assassino", ma non riuscivo a ricordare cosa. la miglior cosa da fare per svelare l'arcano?... guardarlo e così ho fatto. a volte mi sorprendo della mia intelligenza. e poi oltre al nome del… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2004
2004

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

al solito un merdoso titolo italiota. però forse non c'era ancora la moda di lasciare il titolo originale e magari di sottotitolarlo. sapevo che c'era qualcosa che conoscevo su questo "primo piano sull'assassino", ma non riuscivo a ricordare cosa. la miglior cosa da fare per svelare l'arcano?... guardarlo e così ho fatto. a volte mi sorprendo della mia intelligenza. e poi oltre al nome del…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito