Le ragazze del titolo sono due compagne di scuola legate fin dall'infanzia da una grande amicizia. Alla notizia dell'imminente riunione con i vecchi compagni di scuola, che si tiene ogni dieci anni, le due amiche ne approfittano per passare in rassegna il tempo trascorso. Scoprono però che hanno molto poco di cui vantarsi e così, per nascondere la mediocrità delle loro vite, decidono di raccontare ai vecchi compagni una eleborata serie di bugie.
Note
Il film di David Mirkin (che è ben scritto e riesce, nel finale, a evitare la troppa bontà) manca di grinta e cattiveria. Gradevole, ma un po' statico.
VOTO : 6. Pellicola gradevole, ma che non riesce ad elevarsi dalla massa di prodotti similari. Piacevole, tutto carino e studiato a puntino, ma manca un pò di cattiveria e di originalità. Simpatiche comunque le due protagoniste. Nel complesso passabile, nulla di più. leggi tutto
Film scemo ma divertente. Sarà la simpatia delle due protagoniste, sarà il non prendersi mai sul serio e forse anche la coloratissima colonna sonora anni '80 ma "Romi & Michelle" si distacca dalle numerose commedie come questa (perchè non si può certo dire che l'idea sia originale) rendendo il tutto un buon intrattenimento senza pretese.
VOTO : 6. Pellicola gradevole, ma che non riesce ad elevarsi dalla massa di prodotti similari. Piacevole, tutto carino e studiato a puntino, ma manca un pò di cattiveria e di originalità. Simpatiche comunque le due protagoniste. Nel complesso passabile, nulla di più.
Be' un Thelma e Louise tirato a commedia brillante, ci si riesce, anche se si poteva fare qualcosina di più sia nel diverimento che nelle prese di posizione.
Gli intepreti rispondono benissimo al gioco e ci si diverte. La vendetta non è acida ma sempre sul leggero ed in paratoca si consuma da sola, quindi i personaggi delle due intepreti non si sfaldano nella loro caratterialità.
Una piacevole sorpresa questo film! Potrebbe sembrare una piccola commedia frivola, e senza ragione d' essere, invece è una storia non banale, nè buonista. Quasi un "American graffiti" in minore...sogni, speranze e illusioni. Il finale è in stile fiaba,e non cancella quindi l' amarezza di fondo che precedentemente si intravede.Necessario il contributo delle due attrici protagoniste.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Questo film è stato una gradevolissima sorpresa: divertente, allegro e spensierato.
commento di ControventoInguardabile spettacolo trash, abominevole.
commento di Tex Murphy