Due operai napoletani sono particolarmente portati per la musica. Uno dei due compone canzoni che poi si fa trascrivere da un vecchio maestro della cui nipote si innamora. Per trovare dei soldi partecipa a un concorso musicale sotto falso nome, ma il vecchio maestro lo smaschera. L'operaio si trasferisce perciò al Nord dove ha una relazione con una cantante per la quale compone delle canzoni.
Note
Film musicale di un esperto del genere, Brignone, che ha però un solo pregio: Abbe Lane.
Vita e opere di Salvatore Gambardella, musicista napoletano vissuto fra fine Ottocento e inizio Novecento. Gambardella, complice un piccolo scandalo a un concorso musicale, per un breve periodo si trasferì a Milano, ma la nostalgia di casa era troppo forte; il compositore tornò a Napoli, dove ritrovò il primo amore Carolina. Un attacco di cuore lo portò via a soli… leggi tutto
Vita e opere di Salvatore Gambardella, musicista napoletano vissuto fra fine Ottocento e inizio Novecento. Gambardella, complice un piccolo scandalo a un concorso musicale, per un breve periodo si trasferì a Milano, ma la nostalgia di casa era troppo forte; il compositore tornò a Napoli, dove ritrovò il primo amore Carolina. Un attacco di cuore lo portò via a soli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.