Wallace, l'ingenuo commesso di un negozio di videocassette dello Iowa, è volato a Londra per festeggiare il suo compleanno con il fratello James. Costui, del tutto ignaro del suo arrivo, ha organizzato una cena con alcuni clienti molto importanti che potrebbe fruttargli altissimi guadagni. Sperando di tenere Wallace occupato durante la serata, James corre ad acquistargli un biglietto per partecipare a "Il teatro della vita", un'esperienza teatrale che coinvolge direttamente gli spettatori.
Note
Tra la parodia di Hitchcock e quella degli 007, il gioco degli equivoci e la sceneggiatura sono ben congegnati, basati sulla nostalgia della Guerra Fredda di un paio di vecchi ufficiali del servizio segreto britannico e russo e sulla simpatia disarmante di Bill Murray, ma il ritmo è incerto e le trovate non sempre all'altezza.
La sceneggiatura ha falle marchiane e poche vere idee (se non il tirare avanti stancamente il soggetto).
Il film però regge per un unico motivo: un protagonista fenomenale come Bill Murray, capace di vivacizzare un film altrimenti ripetitivo con solo la sua presenza e la sua simpatia. A volte un grande attore ispirato può valere un film.
VOTO : 5/6. Commedia a tratti gradevole, ma troppo discontinua nel complesso per definirsi riuscita. Gag a singhiozzo, nonostante la presenza di Murray.
Una commedia dalle gag talmente becere da risultare demenziali...ma che per questo motivo fanno ridere. Demenziale qui non vuol dire banale, ma oltrepassa questo limite, buttandosi sull'infantilità stessa delle battute per riuscire ad emergere tra le commedie di questo genere. Divertente per una serata in famiglia, quando passa in tv, non merita il noleggio! Voto:6/7 leggi tutto
Tutto un gioco di equivoci e situazioni paradossali per una commedia che si lascia guardare dall’inizio alla fine, senza però mai toccare alti livelli.
In diverse situazioni emerge un tocco di humor britannico, ma nella maggior parte dei casi siamo in presenza di risate un po' grossolane. Purtroppo lontani da Funeral Party… Ed è un peccato, perché la storia…
Non è un quiz, non ci saranno risposte da parte mia ma ogni tanto quando leggo il titolo di un film la mia mente salta subito ad un utente di Film TV. Ne metto qualcuno vediamo se vi stuzzicano le meningi.
La commediola è anche gradevole, ma non è all'altezza del suo protagonista...lo spunto di base poteva anche essere carino, ma le trovate non sono sempre esilaranti...con Murray ci si diverte, è bravo, ma questo si è sempre saputo...il problema è che questo non è Ricomincio da capo, e la sua presenza aiuta un pochino a far decollare un film altrimenti poco divertente...abbastanza godibile,…
Una commedia dalle gag talmente becere da risultare demenziali...ma che per questo motivo fanno ridere. Demenziale qui non vuol dire banale, ma oltrepassa questo limite, buttandosi sull'infantilità stessa delle battute per riuscire ad emergere tra le commedie di questo genere. Divertente per una serata in famiglia, quando passa in tv, non merita il noleggio! Voto:6/7
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
La sceneggiatura ha falle marchiane e poche vere idee (se non il tirare avanti stancamente il soggetto). Il film però regge per un unico motivo: un protagonista fenomenale come Bill Murray, capace di vivacizzare un film altrimenti ripetitivo con solo la sua presenza e la sua simpatia. A volte un grande attore ispirato può valere un film.
commento di silviodifedeVOTO : 5/6. Commedia a tratti gradevole, ma troppo discontinua nel complesso per definirsi riuscita. Gag a singhiozzo, nonostante la presenza di Murray.
commento di supadany