Nel corso di una festa, George apprende da una perfetta sconosciuta che la persona con la quale vive ha intenzione di scaricarlo. Per fortuna Nina, così si chiama la ragazza, offre al sedotto e abbandonato di trasferirsi da lei. E così quando il bel fidanzato di George, un professore universitario, ammette che tra loro tutto è finito, all'uomo non resta che andare a vivere con Nina. Tra i due nasce una calorosa amicizia che mette in allarme il fidanzato della ragazza.
Note
C'era da aspettarselo; dopo "Il matrimonio del mio migliore amico", Hollywood insiste sull'ambiguità dell'amicizia tra una donna e un omosessuale. Commedia tratta dal romanzo di Stephen McCauley che, ammiccando all'ultimo Allen, vaga incerta tra mode e idee, ma finisce per ricompattare i valori tradizionali.
Commedia romantica, a tratti brillante, che affronta tematiche serie come l'amicizia e il crescente affetto di una donna verso un ragazzo omosessuale, di cui praticamente si innamora, senza mai esserne ricambiata, e con cui vorrebbe costruire una famiglia "alternativa" in cui crescere il bambino che sta aspettando da un altro uomo, che non ama. E' apprezzabile il coraggio di parlare di argomenti… leggi tutto
Questa 'comedy drama' romantica ha una marcia in più rispetto alle altre. Non parlo certo di ritmo o comicità delle scene, bensì di semplicità e un pizzico di significato. Interpreti perfettamente in grado e uno sviluppo della trama piacevole e tutt'altro che scontato. Non mi sento di consigliarlo a piena voce ma se capita di vederlo, beh, è una buona scelta. leggi tutto
Commediola sentimentale newyorkese sull'impossibilità di certi amori e sull'imponderabilità ed insopprimibilità di certe forme che l'amore può assumere. Qui si tratta di una ragazza borghese, che si innamora di un giovane insegnante omosessuale, appena lasciato dal compagno.
In una canzone di Povia, il giovane insegnante gay sarebbe "guarito" per l'amore della…
Commedia romantica, a tratti brillante, che affronta tematiche serie come l'amicizia e il crescente affetto di una donna verso un ragazzo omosessuale, di cui praticamente si innamora, senza mai esserne ricambiata, e con cui vorrebbe costruire una famiglia "alternativa" in cui crescere il bambino che sta aspettando da un altro uomo, che non ama. E' apprezzabile il coraggio di parlare di argomenti…
Attore americano distintosi soprattutto nelle commedie brillanti o demenziali, Paul Rudd nasce il 6 Aprile del 1969 nello stato del New Jersey. Da giovane, si iscrive all'Università del Kansas e si laurea in Storia…
è un film strano questo. se la gioca tutto tra la sottile linea che separa l'amcizia e l'amore tra sessi opposti,in piu qui i gusti sessuali sono i medesimi e tutto si complica. credo che alla base di tutto ci sia l'idea sbagliata di voler cambiare il partner o futuro tale, e credere di riuscirci. infatti la bella protagonista crede che con il suo amore possa andare oltre al fatto che lui…
Parto da una premessa: se la Commissione per la Revisione Cinematografica (più semplicemente: censura) bolla un film come “vietato ai minori di 18 anni” le conseguenze per la promozione e la…
VOTO : 6,5. Hytner è un regista che sa ben imbastire le commedie, mettendoci sempre un qualcosa di più rispetto ai standard precostituiti. Qui confenziona un film godibile e che riesce a mettere in scena un amore omosessuale, ed un corollario già visto ma presentato con un buon stile cinematografico, senza cadere nei consueti stereotipi tipici del caso. Ci riesce…
Strano oggetto questo del valido teatrante Hytner, il quale si insinua scaltramente tra i cliché della più trita commedia "brillante" americana di stampo televisivo, scardinandone però le finalità con una sceneggiatura dotata di diverse idee curiose e abbastanza abile nei ritratti dei personaggi, nonché ottimamente interpretata. Potrebbe essere un discreto…
Questa 'comedy drama' romantica ha una marcia in più rispetto alle altre. Non parlo certo di ritmo o comicità delle scene, bensì di semplicità e un pizzico di significato. Interpreti perfettamente in grado e uno sviluppo della trama piacevole e tutt'altro che scontato. Non mi sento di consigliarlo a piena voce ma se capita di vederlo, beh, è una buona scelta.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.