In L'usuraio, sesto corto realizzato per la Mutual, Chaplin è un maldestro impiegato di un banco dei pegni: corteggia la figlia del proprietario (Edna Purviance) e trascorre la giornata a litigare con l'altro commesso del negozio (uno straordinario John Rand). Ma il meglio arriva quando dovrà esaminare una sveglia consegnatagli da un cliente per vagliarne il prezzo:… leggi tutto
In L'usuraio, sesto corto realizzato per la Mutual, Chaplin è un maldestro impiegato di un banco dei pegni: corteggia la figlia del proprietario (Edna Purviance) e trascorre la giornata a litigare con l'altro commesso del negozio (uno straordinario John Rand). Ma il meglio arriva quando dovrà esaminare una sveglia consegnatagli da un cliente per vagliarne il prezzo:…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Notevole cortometraggio di Chaplin, ricco di spunti e di invenzioni, ancora oggi esilarante.
commento di Carlo CerutiCorto conosciuto anche con il Titolo "Charlot usuraio" di oltre 20' interessante e in molte parti furbetto visto anche il Titolo in se'.voto.6.5.
commento di chribio1