Regia di Dick Lowry vedi scheda film
In una parola: DELIRANTE! Questo è l'unico aggettivo che riesco a trovare per questo TV-Movie. Il titolo e l'inizio della pellicola mi avevano fatto pensare ad un consueto film catastrofico / avventuroso, come piacciono tanto al sottoscritto. Ma pochi minuti dopo l'inizio il malcapitato spettatore che prosegue la visione si ritrova smarrito (dopo che in una spirale di gente che diventa pazza, morti a causa della sete, delle ferite, del male che può fare bere l'acqua del mare... insomma una vera e propria carneficina in diretta. Il regista poi non dà un attimo di tregua inquadrando continuamente i visi stravolti e stanchi dei malcapitati sul gommone di salvataggio e continuando a farci vedere morti tragiche che, vissute con i protagonisti, ti fanno sentire davvero male per loro. Da evitare, soltanto i masochisti troverebbero gusto a guardare un film del genere. E'stato trasmesso nel maggio 2005 su Italia1 e poi oggi pomeriggio (26 febbraio 2007) su Retequattro (stranamente nella fascia oraria dedicata ai film classici anni 50/60...)
PS: Non voglio rivelarvi il finale in parte, ma se guardate al titolo originale riuscirete a capire come tragicamente finisca la pellicola...)
La protagonista di Sabrina, vita da strega si ritrova invischiata in questo filmaccio... viene da chiedermi come ci sia finita.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta