Regia di Steno vedi scheda film
E' una commedia davvero divertente che grazie ai suoi due protagonisti regala molteplici occasioni di riso!
La trama è leggera e gustosa, e rende bene grazie alla maestria dei due protagonisti e del regista! Le difficoltà della vita militare sono state sempre usate come pretesto per far ridere, ma stavolta ci sono di mezzo anche digestivi, figlie, tenenti,....
Stupenda!
Proprio un bel niente!
Il "piccoletto" supera davvero se stesso! Esce un po' dal suo solito ruolo e nella parte del "futuro" industriale che richiamato alle armi si trova a che fare con un maresciallo che della sua carriera non mostra alcun interesse, fornisce una delle sue migliori interpretazioni cinematografiche!
Che si può dire di lui... Eccelle nel ruolo di vittima di Rascel e in quello del padre preoccupato e premuroso di Virna Lisi! Ma soprattutto è spassoso in quello di "inflessibile" (mica tanto...) maresciallo!
Bellissima e scalpitante!
Senza infamia e senza lode!
E' uno dei re del cinema leggero italiano degli anni '50 e '60 (dopo ha iniziato a lasciarsi un po' andare) e in questa occasione dimostra grande maturità e la capacità di creare una storia leggera e divertente che non sfocia nei pacchiani e volgari doppisensi e non si avvale di donne procaci come "sostegno" dei comici!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta