A John Matrix, ex agente specializzato in affari sporchi, rapiscono la figlia Jenny. Invece del riscatto, Bennett, un suo ex compagno ora alle dipendenze del generale Arius, gli chiede di uccidere Velasquez, il presidente di Val Verde, democraticamente eletto al posto di Arius. Matrix accetta, prende l'aereo per Val Verde, ma riesce a scappare portando via con sé Cindy, un'hostess di colore.
Note
A parte le scene bucoliche tra Schwarzy e la bambina, francamente imbarazzanti perché ricordano un po' "Frankenstein", il film ha un buon ritmo. Lester forse era più originale nei suoi primi film a basso budget ("Stazione di servizio", "Classe 1984").
Banale brutta copia del non eccelso film campione d' incassi "Rambo 2 - La vendetta" con il divo rivale che fa a gara con Stallone a chi stermina più nemici con tutte le armi portatili del mondo. Come padre affettuoso Schwarzenegger è credibile come lo sarebbe stato Stallone nel ruolo di un poeta romantico.
Film anni '80 d'azione per eccellenza. Perfetto nel suo genere. Regge benissimo il tempo. Sempre godibile e con attori in splendida forma. Sceneggiatura blindata e frizzante. Consigliatissimo anche per successive visioni. Voto 8 assoluto.
Quando gli rapiscono la figlia, l'Ercole dell'America reaganiana Schwarzy torna sul sentiero di guerra e diventa un'arma di distruzione di massa. Azione e violenza talmente esagerate da risultare ridicole. Divertente, anche grazie a 3 o 4 battute veramente formidabili. Voto 6 e mezzo/7
bel film d'azione ricco di tensione ed effetti speciali e con un buon Schwarzenegger in strepitosa forma fisica! la trama ti tiene incatenato fino alla fine per sapere come finisce alla ragazzina, buon prodotto
In molti aspetti dovete far subentrare l'ingenuità e mettere da parte l'incredulità, ma le fracassone stragi di Schwarzy sono indubbiamente divertenti.
"Commando" è famoso fra gli amanti del genere action più per gli imbarazzanti ed evidenti bloopers che per il suo valore intrinseco, arcinota la sequenza in auto in cui le ammaccature scompaiono e riappaiono fra un frames e l'altro, meno evidenti ma ancor più risibili i manichini fissati al terreno che non si spostano di un centimetro anche se alle loro spalle sta scoppiando… leggi tutto
Tra i film di azione interpretati da Schwarzenegger, questo è un capolavoro dello strafare. Si superano i limiti del numero di armi usate, del numero di morti, dei modi di morire, della "lapidarietà" delle battute, del grottesco (la figura del cattivo come omosessuale chic con pancetta è impagabile): tutto tende a più infinito. L'ironia di base ne fa una chicca del cinema inverosimile, una… leggi tutto
Un luogo comune di un film d'azione all'americana con Schwarzenegger. Talmente ridicolo da sembrare la parodia di sé stesso. La trama tratta di cattivi che rapiscono la figlia ad un forzuto buono e dei suoi sforzi per liberarla. Dopo un inizio che mostra la vita tra padre e figlia così zuccheroso che sembra la pubblicità del partito di Berlusconi, cominciano i guai per il… leggi tutto
Quando trasmettono questo film non posso fare a meno di guardarlo. E' il classico film che discerne chi ama il cinema in tutte le sue sfaccettature e quelli che lo amano senza guardarlo, per darsi un tono sorseggiando un aperitivo. Non è un capolavoro? Cosa si intende per capolavoro? Questo film è un spassoso mix di ironia, azione, volutamente esagerato e spesso divertente. La…
Banale brutta copia del non eccelso film d' azione campione di incassi “Rambo 2 - La vendetta”,con il divo rivale che fa a gara a chi ammazza più nemici con tutte le armi in dotazione all’ esercito americano, compreso un incredibile bazooka a quattro canne. Come padre affettuoso Arnold Schwarzenegger è credibile come lo sarebbe stato Sylvester Stallone…
Caposaldo del cinema action Anni Ottanta, eccessivo e parossistico, pieno di ingenuità, ma condotto in maniera divertente e divertita dal regista Mark Lester. La sceneggiatura è semplificata al massimo, ma propone dei dialoghi e dei momenti comici azzeccatissimi; d'altronde è stata elaborata da Steven de Souza che ha collaborato agli scripts di altri grandi successi come "48…
Un... "buono" che usa il pretesto del rapimento della figlia per sfogare una ferocia cento volte superiore a quella dei "cattivi" contro cui combatte... Commando è un film incentrato sull' elogio della violenza mediante i muscolacci di Schwarzenegger, e nulla più ! Tutto ruota attorno alla sua figura possente, in una danza della violenza che qui viene chiamata giustizia... in un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Banale brutta copia del non eccelso film campione d' incassi "Rambo 2 - La vendetta" con il divo rivale che fa a gara con Stallone a chi stermina più nemici con tutte le armi portatili del mondo. Come padre affettuoso Schwarzenegger è credibile come lo sarebbe stato Stallone nel ruolo di un poeta romantico.
leggi la recensione completa di Mr RossiSchwarzy al top. Bellissime le scene di lui come papà amorevole Diciamo la verità in Italia non saremo grado di fare un film così Voto 7.5
commento di PepsinaFilm anni '80 d'azione per eccellenza. Perfetto nel suo genere. Regge benissimo il tempo. Sempre godibile e con attori in splendida forma. Sceneggiatura blindata e frizzante. Consigliatissimo anche per successive visioni. Voto 8 assoluto.
commento di ivanobluRidicolo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiQuando gli rapiscono la figlia, l'Ercole dell'America reaganiana Schwarzy torna sul sentiero di guerra e diventa un'arma di distruzione di massa. Azione e violenza talmente esagerate da risultare ridicole. Divertente, anche grazie a 3 o 4 battute veramente formidabili. Voto 6 e mezzo/7
leggi la recensione completa di genoanoPer una serata all'insegna del grilletto facile targata Schwarzy, ma niente di indimenticabile.
commento di near87bel film d'azione ricco di tensione ed effetti speciali e con un buon Schwarzenegger in strepitosa forma fisica! la trama ti tiene incatenato fino alla fine per sapere come finisce alla ragazzina, buon prodotto
commento di giuforestSchwarzenegger in gran forma (fisica), in un bel film d'azione
commento di IGLIQuesto si che è un gran film di azione!!!unica pecca la racchia hostess,ma di meglio non c'era niente?voto 7,5
commento di wang yuUn classicone senza pretese ma guardabile. il problema è che è stato copiato migliaia di volte. uno andava bene, due son già troppi
commento di fra_pagaBELLO
commento di benignaccioIn molti aspetti dovete far subentrare l'ingenuità e mettere da parte l'incredulità, ma le fracassone stragi di Schwarzy sono indubbiamente divertenti.
commento di DaltonIl solito ipertrofico Schwarzy ad altissimo tasso di improbabilità,questa volta con un pizzico di profondità in +.
commento di GREENYazione…tanta azione.
commento di rosariobello, bello.
commento di legolas