Henry Orient è un affermato pianista. Il suo fascino è tanto forte da "spingere" due ragazzine a tentare in tutti i modi di coinvolgerlo nella loro esistenza. Una idolatria che in breve si trasforma in vera persecuzione e gli rovina la carriera.
Note
Non è una gran commedia: situazioni troppo ripetitive e troppo esasperate. Per fortuna c'è Sellers e la sua brillante caratterizzazione.
Lo slogan potrebbe essere "il lato innocente dello stalking" per questo film che assomiglia ad una di quelle commedie coeve della Disney con Hayley Mills.
Sono molto carini i duetti tra le due adolescenti. Al pubblico di oggi fa sicuramente un po' tenerezza quella trasgressività adolescenziale così misurata e allo stesso tempo facinorosamente arguta, lontana dai modelli offerti dal cinema di oggi ecc. ecc. il resto ve lo risparmio :-) leggi tutto
tutto sommato mi aspettavo di peggio...alcune situazioni in cui finisce peter sellers a causa dell 'innocente "stalking"( di cui un altro opinionista parla,)delle due impertinenti ragazzine, sono divertenti...anche grazie alla simpatia dell'attore... leggi tutto
Sellers, superstar del momento, veniva da un trittico di successi clamorosi come quello composto da Lolita (1962), Il dottor Stranamore (1963, entrambi di Kubrick) e La pantera rosa (1963, Blake Edwards); questo film campa un po' di rendita di questa improvvisa estrema popolarità. Sia perchè fondamentalmente la storia segue da vicino i piani e le peripezie delle due ragazzine,…
tutto sommato mi aspettavo di peggio...alcune situazioni in cui finisce peter sellers a causa dell 'innocente "stalking"( di cui un altro opinionista parla,)delle due impertinenti ragazzine, sono divertenti...anche grazie alla simpatia dell'attore...
Filmetto molto, ma molto trascurabile, titolo che ci porta fuori strada, dando la precedenza a Seller, cosa che non ha. E' molto incentrato sulle due ragazzine, abbastanza insopportabili, ed una trama mal distribuita che alle volta non sa dove andare a parare
Sono molto carini i duetti tra le due adolescenti. Al pubblico di oggi fa sicuramente un po' tenerezza quella trasgressività adolescenziale così misurata e allo stesso tempo facinorosamente arguta, lontana dai modelli offerti dal cinema di oggi ecc. ecc. il resto ve lo risparmio :-)
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Lo slogan potrebbe essere "il lato innocente dello stalking" per questo film che assomiglia ad una di quelle commedie coeve della Disney con Hayley Mills.
commento di moviemanil film esiste quando è in scena Sellers, il resto è un pò monotono e buonistico. Non da buttare però in fin dei conti.
commento di Bellociuffo