Paolo Villaggio e Renato Pozzetto sono protagonisti di fragorose disavventure di ogni specie in giro per il mondo...
Note
Nel tentativo fallimentare di riprodurre gli schemi delle comiche di Stanlio e Ollio è soprattutto il guizzo catastrofista di Villaggio a suscitare qualche rara risata.
Le comiche del passato, compresi Stanlio & Olio, facevano ridere, e molto, mantenendo una certa verosimiglianza, anche nelle situazioni paradossali. L’arte stava sopratutto in questa capacità, Queste cd. Comiche, invece, richiedono una costante sospensione dell'incredulità, tipica del “tardo” Neri Parenti, risultando infantili, inguardabili.
Per passare un ora e mezza in allegria e spensierati villaggio nel solito ruolo del pasticcione che combina guai e che vive disavventure ma la coppia funziona
Quando c'è Pozzetto è sinonimo di pianto totale. Non solo il filmè stupido, ma le battute (e scene) sono prese da altri film di Villaggio. Effetti speciali ridicoli e sempre le solite cose.
Non c'è un episodio tutto divertente, ma si estrapola qualche cosa qua e la. Il film di transizione della trilogia della "comiche", quello un pò più debole.
Ripeto quello che ho scritto per le comiche…film adorabile! Ne inferiore e ne superiore al primo, lo definirei un proseguo con scene più o meno divertenti dei due protagonisti che definirei unici!
NIENTE DA FARE.QUESTO SECONDO TENTAIVO E' ANCORA PIU' MOSCIO DEL PRIMO.PARENTI ORMAI DIRIGE TROPPO SVOLGIATAMENTE E LE IDEE NON ESISTONO.POZZETTO E' SPENTISSIMO E VILLAGGIO FA' QUELLO CHE PUO'.
Il primo episodio era davvero esilarante, anche per la novità della coppia. Ma questo secondo capitolo non viaggia, non ce la fa proprio. Pozzetto, purtroppo è spaesato. Sembra sempre chiedersi "Ma che ci faccio qui?". Villaggio, più abituato a film di questo tipo (Pozzetto invece era di altri livelli. Sono stati gli anni '90 a stancarlo), è anch lui fuori fase. Fa ridere ogni tanto Pozzetto… leggi tutto
un buon sequel del film le comiche, la coppia Pozzetto e Villaggio iniziano bene con l'ospedale poi però con i metronotte, capiamo che si tratta solo di un intreccio di scopiazzate da una palottola spuntata e le comiche, peccato per che c'era qualche idea buona, ma va in fumo quando pozzetto sull'aereo fa lo stesso discorso che fece banfi nel buon pappa e ciccia ,dispiace perchè l'episodio… leggi tutto
Sulla falsa riga del primo capitolo, ma demenzialmente più divertente. Questa volta il personaggio (interpretato dal caratterista Roberto Della Casa) martoriato dalle malefatte dei due Stanlio e Olio all'italiana finirà con ringraziare i "nostri" per aver conosciuto una realtà e dei gusti (sessuali) che non avrebbe mai potuto altrimenti apprezzare. Esilarante l'episodio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (24) vedi tutti
Le comiche del passato, compresi Stanlio & Olio, facevano ridere, e molto, mantenendo una certa verosimiglianza, anche nelle situazioni paradossali. L’arte stava sopratutto in questa capacità, Queste cd. Comiche, invece, richiedono una costante sospensione dell'incredulità, tipica del “tardo” Neri Parenti, risultando infantili, inguardabili.
commento di PasquinoIndecente
commento di MARPESSATO61Per passare un ora e mezza in allegria e spensierati villaggio nel solito ruolo del pasticcione che combina guai e che vive disavventure ma la coppia funziona
commento di 90000molto bello, questo è quello più riuscito
commento di ngamberiniEsilarante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiQuando c'è Pozzetto è sinonimo di pianto totale. Non solo il filmè stupido, ma le battute (e scene) sono prese da altri film di Villaggio. Effetti speciali ridicoli e sempre le solite cose.
commento di XANDERcarino più per le battute che per le immagini comiche…
commento di IGLIsi ride sempre…sono fortissimi,due grandissimi artisti:villaggio e pozzetto!
commento di picciottoUn po volgarotto in qualche circostanza,ma nel complesso un film che mi ha fatto ridere spesso.
commento di wang yuNon c'è un episodio tutto divertente, ma si estrapola qualche cosa qua e la. Il film di transizione della trilogia della "comiche", quello un pò più debole.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Meglio del precedente ma non va oltre la sufficenza.
commento di lonestarNon fa scompisciare dalle risate, ma qualche risataccia qua e là riesce a strapparla.
commento di sasso67Come film è mediocre, ma il buono se lo merita la comicità perchè tutto il film è una totale stupidità! VOTO : 5.5/10 HUM0R**** RITMO*
commento di Super FilmGRANDE COPPIA
commento di benignaccioquesta è una bella coppia altro che De Sica e Boldi
commento di antonio de curtisfilm impostato allo stesso modo del primo ugualmente divertente
commento di leo$Ripeto quello che ho scritto per le comiche…film adorabile! Ne inferiore e ne superiore al primo, lo definirei un proseguo con scene più o meno divertenti dei due protagonisti che definirei unici!
commento di t4rci2iobello quasi come il primo
commento di BEGAGLIADivertente come tutti gli altri.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Allo steso livello del precedente, con qualche sprazzo
commento di RamitoUN PO PIU TRAVOLGENTE RISPETTO AL PRIMO
commento di RICHIARDVeramente divertente, si tratta di un film azzeccato. Villaggio e Pozzetto sono una coppia straordinaria.
commento di simonNIENTE DA FARE.QUESTO SECONDO TENTAIVO E' ANCORA PIU' MOSCIO DEL PRIMO.PARENTI ORMAI DIRIGE TROPPO SVOLGIATAMENTE E LE IDEE NON ESISTONO.POZZETTO E' SPENTISSIMO E VILLAGGIO FA' QUELLO CHE PUO'.
commento di superficie 213