Trama
Emanuelle è una fotoreporter continuamente in viaggio tra i Caraibi e l'America. Il suo lavoro la porta ben presto a occuparsi di un difficile caso poliziesco. Si tratta della misteriosa scomparsa di una prostituta. Calandosi nello stesso ambiente della donna, Emanuelle indaga e ne ritrova le tracce. Si imbatterà anche in un filmino in cui si vedono delle prostitute torturate e uccise.
Note
Il mitico Aristide di nuovo all'attacco con la sua apocrifa Emanuelle. Questa volta ci sono anche inserti di un filmino con stupri e torture spacciato per vero. Solo l'ironia proverbiale del regista non rende il tutto insopportabile.
Recensioni
Sempre più fumetistiche le avventure della sexy-reporter divertono. Ultimamente è stata recuperata la versione che all'epoca circolò solo all'estero e in qualche sala italiana negli spettacoli della mezzanotte. Sequenze hardcore (alcune interpretate da Marina Lotar Frajese) e le famose scene di finto snuff (qualcuno all'epoca le prese per vere!!!) autenticamente scioccanti.… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Non sarà un capolavoro.. ma l'essenza di Joe D'Amato si respira spesso!
E non ditemi che il film non trasuda erotismo!
La storia è quella che è... Laura Gemser è bellissima, lo so non basta!
alcune scene sono eccessive, ma tecnicamente le riprese non credo si possano attaccare, Joe D'amato sapeva filmare. leggi tutto
2 recensioni positive
Recensioni
solito film della serie che aggiunge ben poco a quello che gia' si sa.voto.5. leggi tutto
3 recensioni negative
Il cinema di Joe D'Amato va sempre inquadrato nel suo contesto di cinema di serie B senza alte pretese artistiche. Eppure a differenza di tanti filmetti di bassa qualità, con Emanuelle in America il regista riesce a fare un ritratto quantomai crudo e impietoso di quella ricca società in cui lusso, denaro e sessualità degenerano in pervesione e crudeltà.…
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Ridicolo!
commento di rosarioFilm piacevole con belle musiche e notevole visto la presenza di finti snuff movie
commento di dussoTranne l'indubbia sensualità della Gemser, il film non ha niente da offrire. Ampiamente tagliuzzata la versione che circola in tv.
commento di movieman