Trama
Esperanza, una maestra d'asilo quarantenne delusa dagli uomini, si circonda di amici omosessuali con i quali folleggia nelle notti madrilene e ai quali garantisce una solida complicità; è insomma una tipica 'fag hag' (intraducibile in italiano) che preferisce la compagnia dei gay. Il suo prediletto è Ramon, un giovane avvocato italo spagnolo con il quale ha una straordinaria sintonia. Nel momento in cui Ramon si fidanza con un suo collega nonostante la sua disapprovazione, Esperanza si allontana.
Note
È più importante l'amore o l'amicizia? Alla ricerca di una risposta soddisfacente, "Amor de hombre" si avventura nell'ambiente omosessuale di Madrid. Il film sembra risolvere il quesito in favore dell'amicizia, strizzando l'occhio a "Il matrimonio del mio migliore amico", sciorinando un tono agrodolce e un Andrea Occhipinti decisamente ispirato.
Recensioni
Film godibile e particolare.L'amicizia o l'amore?? Oppure l'amore impraticabile per il sesso o l'amore fisico e basta??Naturalmente i nodi si sciolgono ed in favore dell'amicizia/amore senza fisicità, quella la si va a trovare in ogni cantone.Il carattere del protagonista e della protagonista pendono per un'amicizia affettuosa e che è il sale della vita.La regia tratteggia la tipicità del… leggi tutto
1 recensioni positive
e ancora...
- "Sola nella trappola" con Gina Gershon, Juliette Lewis e Mickey Rourke (non presente nel database)
ore 23:00 su Espansione TV
- Bagliori, fuoco dal cielo (non presente nel database)
ore 00:00…
leggi tutto
Film godibile e particolare.L'amicizia o l'amore?? Oppure l'amore impraticabile per il sesso o l'amore fisico e basta??Naturalmente i nodi si sciolgono ed in favore dell'amicizia/amore senza fisicità, quella la si va a trovare in ogni cantone.Il carattere del protagonista e della protagonista pendono per un'amicizia affettuosa e che è il sale della vita.La regia tratteggia la tipicità del…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.