Regia di Vaughn Stein vedi scheda film
La giovane procuratrice distrettuale Lauren Monroe (Lily Collins) si ritrova sulle spalle un oscuro segreto lasciatogli dal padre morto improvvisamente. Un segreto che sconvolgerà la vita di tutta la famiglia.
Inheritance - eredità – è un thriller parossistico in cui uno spunto interessante, ovvero lo svelamento dei segreti di una famiglia ben in vista nella società che ne determina di fatto la distruzione, va via via perdendosi nel cercare a tutti i costi il colpo di scena
La storia con il senno di poi è davvero inverosimile, eppure riesce in minima parte a tener sulle spine, grazie soprattutto alla buona recitazione della giovane Lily Collins ed alla prova ambigua ed inusuale di Simon Pegg. Una discreta suspance tiene su la narrazione, anche se l’epilogo mi è sembrato un po’ pacchiano, pieno di sottolineature non necessarie.
Mi è venuto in mente “Il segreto dei suoi occhi” (non il remake hollywoodiano con Julia Roberts, ma l’originale argentino di Campanella), ma lì il rancore sopito lungo una vita generava una forte reazione emotiva sia nel protagonista sia nello spettatore. Qui le psicologie non vanno a fondo, l’empatia è solo di facciata.
Vedibile , ma nulla di più.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta